Pubblicato il

Tecnologia: strumenti per provette Dj

Il trampolino di lancio per le ragazze che sognano di diventare disc jokey? Forse non è il tacco 12, ma sensibilità musicale, gusto e soprattutto stile, a partire dagli strumenti di lavoro

Cuffie HDJ-500 - PioneerDj

Le quote rosa alla console latitano, ma quelle che ci sono, si ricordano. Da Miss Kittin a  Ellen Allien, le professioniste del mixer, regine della notte che suona, sono pochissime. Eppure, in sottofondo, c’è una musica che chiede più volume, mixata da un esercito di donne convinte e convincenti.

Che il ‘djismo’ pecchi di maschilismo lo conferma persino la rima, ma perché? Le ragazze hanno sensibilità, gusto. E mixano, eccome se mixano. Che l’errore sia pensare al tacco 12 come trampolino di lancio? Lo charme aiuta, ma non è fondamentale. Ci vuole stile!

La migliore palestra è la notte, a ballare, e poi a casa, con attrezzature adatte “all’allenamento”, magari da portarsi in giro come un accessorio hi tech. Che colpiscano persino l’occhio.

Dj Console Rmx di Hercules è ciò che serve, trattandosi di una consolle all-in-one da portarsi… nella borsa. Dimensioni compatte, peso piuma (poco più di 1Kg) e design elegante, Dj Console Rmx è adatto alle manine delle fanciulle creative. A doppio banco, compatibile Mac e Pc, dotata di 2 ingressi audio stereo collegabili a qualsiasi sorgente sonora analogica, può integrare i suoni analogici nei propri (digitali), e mixare passando sia dal computer che dai classiche piattaforme da Dj. Il software Virtual Dj è incluso!

Ghiotte della Mela rosicchiata agli esordi in console, iPhone Dj Mixer di Urban Outfitter e l’ideale per iniziare. Questo accessorio dal design tipicamente Apple, infatti, tra le varie funzioni che consente, include la tecnica del mash-up musicale, cioè il mixaggio di due brani assonanti tra loro. Bianco che più bianco non si può, iPhone Dj Mixer è decisamente femminile.

A proposito di bianco assoluto, se le idee per la testa sono troppe, occorrono una lavata di capo, un trattamento d’urto e l’acconciatura preferita: tanto, le cuffie HDJ-500 di PioneerDj donano a tutte! Create apposta per chi si scatena alla console, queste hedaphones, hanno ampi padiglioni e prestazioni decisamente hi tech. In più, tranquille: per chi dubitasse sull’effetto sposa, c’è anche la versione rosso-nero, da diavolessa doc.

Vai alla rubrica Hi Tech di Stile.it