Pubblicato il

Mietta, un autunno indimenticabile

Tante novità per la cantante neomamma: collaborazioni artistiche ed un disco in arrivo

Mietta
LaPresse

È un autunno speciale per Mietta. Sia sul versante artistico, sia sul piano personale. Sarà possibile riascoltare la sua incredibile voce, una delle più belle del panorama femminile italiano, nel duetto “Baciami ancora” con i Neri per Caso, raccolto nel nuovo album “Donne”, previsto per il 26 ottobre.

Ma le novità per Daniela Miglietta, alias Mietta, non finiscono qui. L’artista pugliese è infatti impegnata nell’uscita del nuovo album previsto, così come dichiarato su Vanity Fair recentemente, entro novembre. Un progetto che vede la luce dopo una lavorazione di tre anni. Un lavoro pieno di spiritualità e composto completamente da inediti. Nel nuovo lavoro la cantante ha rinunciato a firme altisonanti per mettere in risalto collaborazioni con cantautori giovani che si esibiscono nel mondo del pop. Sarà l’undicesimo disco della ventennale carriera dell’artista tarantina che con la sua voce avvolgente ha spaziato tra generi musicali differenti, dal jazz al soul, dall’hip hop al pop-rock, con dei risultati da grande diva.

Anche sul piano artistico Mietta dimostra tutta la sua versatilità. A breve uscirà il romanzo fantasy “L’ultimo Elfo” della scrittrice casertana Silvana De Mari. Un audiolibro edito dalla Emons che si avvale nel racconto della voce di Mietta.

Ed arriviamo al piano personale, dove si presentano altre novità. L’artista italiana ha partorito da poco, all’età di 41, il piccolo Francesco Ian, frutto della relazione con il chitarrista Davide Tagliapietra.  Anche lei è stata baciata dalle stelle della notte del concerto di “Amiche per l’Abruzzo” che ha trasformato Elisa, Giorgia e Gianna Nannini in future mamme.

Vai alla rubrica Musica di Stile.it