Pubblicato il

Il make-up ti fa strega

Nella notte di Halloween si può giocare con il trucco come non mai

trucco effetto sbavato

Ormai la festa di Halloween è diventata anche da noi un’istituzione. Come un succoso anticipo di Carnevale, ci permette di pasticciare con i trucchi per inventare personaggi macabri da interpretare per una sera.

Naturalmente, i trucchi da utilizzare sono rigorosamente dark, e zombie, streghe e diavoli sono i modelli intramontabili. Per avere l’aspetto di un cadavere che torna in vita, si potrà utilizzare un fondotinta molto chiaro, possibilmente bianco, o il cerone, enfatizzando con un ombretto grigio scuro i contorni del viso e del naso.

Gli occhi devono essere molto calcati, evidenziati da un ombretto viola o rossastro da stendere sulle palpebre e, soprattutto, sotto l’occhio in modo da ridisegnare le occhiaie che, per una volta, possono non essere celate dal correttore. Si può arricchire lo sguardo con mascara e matita nera, mentre le labbra devono rimanere chiare, per assumere un aspetto decisamente poco sano. In alternativa, se ne potrebbe anche picchiettare il centro con un po’ di rossetto viola. Per chi invece punta a diventare una strega maliarda, terribile e sexy, smokey eyes e ciglia finta sono d’obbligo e potrebbero anche bastare se arricchiti da ombretto rosso.

Si può realizzare un effetto più complesso stendendo su tutto il viso un correttore verde o del fondotinta alterato con pigmento di questo colore, dopo aver steso la cipria si definiscano i contorni del viso con l’ombretto verde. Gli occhi verranno decorati con ombretto verde e viola e matita nera, mentre le sopracciglia andranno ridipinte accentuandone l’arco. Le labbra possono rimanere anche naturali, con un rossetto rosa.

Per un trucco da diavolo basta rendere gli occhi infernali, con ombretto rosso accompagnato da quello nero, creando un disegno allungato e ciglia finte rosse. Occhi strani ed inquietanti si possono ottenere anche grazie all’ausilio di lenti a contatto originali. Se ne trovano in commercio di tutti i tipi, gialle, con disegni e con pupilla allungata, da gatto. Infine, le donne più esperte possono azzardare disegni più complessi da sfoggiare sul viso, come ragnatele, pizzo su parte del viso, e disegni gotici.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Potrebbe interessarti