Pubblicato il

Benessere a Marrakech: coccole nelle Spa

La Città Rossa per eccellenza si è conquistata un posto di prestigio nella cura e nel benessere del corpo: Marrakech ospita una delle maggiori concentrazioni di hammam e spa.

Marrakech Spa Naoura

Centro culturale e cuore di un ricco patrimonio storico e di tradizioni, la Città Rossa per eccellenza si è conquistata un posto di prestigio nella cura e nel benessere del corpo. Marrakech è simbolo dell’incontro tra Occidente e Oriente e il suo fascino misterioso ha contribuito ad alimentare l’importanza dell’idea di bellezza che si ha da queste parti: la bellezza della natura, delle diverse culture, dell’incontro di popoli, ma anche del corpo e della sua armonia con l’universo. La città ospita una delle maggiori concentrazioni di hammam, spa e centri benessere dove le donne “marrakchia” riscoprono gli antichi rituali con cui ridare benessere e vigore al proprio fisico utilizzando prodotti naturali: olio di argan, henné, ghassoul, saboun beldi, ingredienti della terra che si trovano nelle erboristerie della medina ma anche in famose boutique cittadine come Sens de Marrakech, Nectarôme o LB Cosmetics.

Tra le tappe di un’ideale mappa del benessere c’è la Spa Isis, “intimo” rifugio dove concedersi una pausa e coccolarsi con un massaggio al lume di candela a base di essenze orientali. Il centro benessere dell’albergo Hotel & Ryads Naoura Barrière, a 10 minuti dalla famosa piazza Jemaa El Fna, si estende invece su 1.200 mq con vista sulla Medina e sull’Atlantico e rappresenta una sintesi elegante del mondo delle tradizioni francesi e di quelle marocchine. Ai 4 elementi naturali si è ispirata la Spa Terrake du Kenzi Menara Palace con sofisticati rituali di bellezza e del rilassamento dei sensi; mentre è il glamour il must di Mamounia dove una equipe di professionisti si prende cura del benessere del corpo in uno spazio di 2.500 mq.

Il Beldi Country Club sorge all’interno di diversi ettari di giardino, come un douar, con viali alberati, case e riad, dove rilassarsi con trattamenti e massaggi. Sempre in in un giardino, bioaromatico nella valle di Ourika, vicino la città, si trova il centro Nectarome – Jardins de l’Ourika fondato da specialisti dell’aromaterapia e della fitoterapia che uniscono il benessere del fisico ai trattamenti di bellezza con prodotti naturali, non abbandonando i principi delle tradizioni marocchine. Alla rosa è dedicata la struttura del Rosa Sultan che ha fatto del suo profumo l’ingrediente principale del benessere sfruttando le sue virtù olfattive di relax e buonumore. Ogni luogo di bellezza a Marrakech è studiato nel dettaglio, dall’hammam più popolare alla spa più elegante, perché la cura del nostro corpo lontano dall’essere vista come un lusso è vissuta come necessità primaria per lo stare bene.

Indirizzi utili
www.visitmorocco.com

Leggi anche:
Maison d’Hotel a Marrakech