Pubblicato il

Il neopop di Agatha Ruiz De La Prada

Arte e moda: la stilista spagnola assieme ad Elio Fiorucci ricostruirà le tappe della sua carriera per gli studenti dell’università di Rimini

Primavera Estate 2010 Agatha Ruiz de la Prada
AP

Icona della moda Pop e Neopop, Agatha Ruiz De La Prada ricostruirà le tappe principali della sua carriera il 9 novembre 2010 durante una giornata di studi dedicata alla corrente artistica internazionale postmoderna dagli anni 90 al XX secolo.
Assieme ad Elio Fiorucci e davanti agli studenti del corso di laurea in Moda, la stilista madrilena dialogherà con esperti di musica, d’arte, di fotografia, con giornalisti di moda e studiosi del fashion system alla sede universitaria Valgimigli di Rimini (Via Santa Chiara, 40). Un tributo alla creatività di un’epoca che del tutt’oggi è fonte d’ispirazione, aperto anche al pubblico che avrà inizio alle ore 9.30 e darà luogo all’inaugurazione di un allestimento di fotografie sul tema.
Tonalità vivaci e forme geometriche caratterizzano da sempre le creazioni della stilista che di recente ha ricevuto a Siviglia il premio di “Dedizione alla Moda 2010” per il contributo che ha portato e che continua a portare alla diffusione e all’immagine del design spagnolo a livello internazionale. Dal Sud America alle passerelle di Tashkent in Uzbekistan dove la stilista è recentemente riuscita a portare le sue creazioni al “Center of National Arts” , lo stile Agatha è riuscito a conquistare il pianeta con idee sempre più innovative e accostamenti inediti.