Pubblicato il

Pattinaggio su ghiaccio in odore di Natale

Nella capitale britannica si comincia ad assaporare il clima natalizio: le piste per pattinare sul ghiaccio sono un divertente assaggio!

Pattini su ghiaccio

L’atmosfera natalizia è alle porte, la voglia di neve e di caldi guanti si fa sentire sempre più prepotentemente. Ecco che Londra si prepara ad accogliere alberi di Natale e pacchetti regalo, sparpagliando ovunque piste da ghiaccio, uno dei simboli più caratteristici delle prossime festività.

Il contesto in cui si va a pattinare fa di certo la sua parte, e una pista come quella situata ad Hampton Court spicca proprio per bellezza, grazie alla presenza del sontuoso palazzo alle sue spalle. Si potrà scivolare sul ghiaccio e scaldarsi con una tazza di caffé, disponibile presso l’Ice Cafè, proprio accanto alla pista.

Per quest’anno la popolare pista situata nei pressi del Museo di Storia Naturale, a South Kensington, sarà più grande del solito, grazie al successo ottenuto dopo questi cinque anni di vita. Le luci sugli alberi che circondano la pista, il suo famosissimo Café Bar dalle mille offerte (la cioccolata calda è ormai celeberrima), il tradizionale carosello, e il mercatino artigianale adiacente, ne fanno uno dei posti più amati durante tutto l’inverno.

Il grande albero di Natale, realizzato da Tiffany & Co., si innalzerà dal 23 novembre al 23 gennaio in prossimità della pista di pattinaggio presso Somerset House, rendendola così un posto magico. Lo splendido scenario della corte del diciottesimo secolo sarà il luogo ideale per passare una serata romantica, anche grazie alle mille luci e alle torce che si accendono al calar della sera. Anche per quest’anno il fossato della Torre di Londra si ghiaccerà, per permettere ai visitatori di passare una giornata sui pattini, proprio all’interno della fortezza della famiglia Reale.

Se invece siete in cerca di divertimenti più elaborati, non potete assolutamente perdere l’appuntamento con il Winter Wonderland ad Hyde Park. Dal 19 novembre al 4 gennaio, oltre a pattinare sulla pista più grande di Londra, si potrà salire sulla gigantesca ruota panoramica, gustarsi gli spettacoli del Zippos Circus e le acrobazie del Cirque d’Hiver, entrare nella casa di Santa Claus, urlare sulle giostre spericolate. Un vero e proprio parco giochi invernale adatto a tutte le età.

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it