Pubblicato il

Cape Town a tutto shopping

A Cape Town per gli acquisti natalizi: una vacanza originale in una delle mete più affascinanti del globo.

Mercato di Cape Town
© South Africa Tourism

Natale in Sudafrica” oltre a essere il titolo del cine-panettone natalizio 2010 è anche spunto per una vacanza originale in una delle mete più affascinanti del globo. Città multiculturale dalla forte personalità, ricca di stimoli e dall’urbanistica all’avanguardia, Cape Town è meta ambita per tanti turismi, dall’avventuroso al cittadino, dal culturale all’entertainment, ma anche per gli amanti dello shopping. Passeggiando per la city giovane e in piena evoluzione, tra eleganti boutique, grandi centri commerciali, mercatini e showroom è facile infatti incontrare un oggetto artigianale in stile locale, un abito griffato a prezzi contenuti, gioielli e manufatti pronti a diventare idee alternative per gli acquisti di Natale.

A dispetto del clima mite e mediterraneo e del carattere esotico Città del Capo ripropone alcuni tra i principali must della più tipica ambientazione natalizia, a partire dai tanti e differenziati mercatini di strada. C’è ad esempio quello delle candele e delle decorazioni dei Kirstenbosch Gardens, il mercato notturno di Rodenbosch (dalle 3 alle 8 a.m.!), la fiera domenicale di Hout Bay – oggetti in pelle, acciaio, argento, ceramiche locali e sculture – e il mercato delle pulci di Milnerton per l’antiquariato. C’è l’internazionalità dei centri commerciali come il Victoria&Alfred Mall, nel cuore del l’omonimo e antico water front ristrutturato, con le vetrine di grandi marche (Armani, Birkenstock, Burberry, Biblos, Diesel…) che si susseguono accanto all’esposizione di prodotti locali di diamanti e tanzanite, gemma rara della Tanzania. E c’è il cuore del design nel Cape Quarter Shopping Center, immancabile visita per gli appassionati di arredamento e di lifestyle: ristoranti, showroom e negozi, come l’innovativo Fusion di arredamenti in acciaio e vetro, il richiamo alla tradizioni sudafricane dei mobili di Africa Nova e le linee di candele, tovaglie e articoli per cucina firmati da Carol Nevine.

Ed è così lunga la lista di tappe dello shopping a Città del Capo che c’è anche chi si è inventato un “consulente acquisti” per non perdere il meglio da comprare e scovare le occasioni. Il servizio esclusivo è messo a disposizione dei clienti del lussuoso Table Bay Hotel di V&F che possono usufruire dei consigli di un personal shopper che li accompagna in giro per la città in tour di shopping mirato. Per chi ne volesse approfittare il Table Bay ha ideato un pacchetto speciale per il ponte dell’Immacolata (offerta valida dal 1 al 15 dicembre) con volo e pernottamento per 4 notti con prima colazione in una doppia Luxury a partire da 1.575 euro a persona.


Indirizzi utili
www.tourismcapetown.co.za
www.suninternational.it 

Leggi anche:
In Sudafrica con la fynbos therapy