Pubblicato il

Tv d’evasione

Novembre su Sky è il mese di nuovi arrivi, ma anche di dipartite: l’offerta tv si arricchisce di ulteriori canali tematici, mentre, in un evento tv, vanno in onda le Grandi Migrazioni degli animali

Telecomando

Già la settimana scorsa se ne è parlato ma i continui annunci che danno Sky come la pay tv più prolifica del momento, meritano altro spazio. Non solo mamme e bebè, nella tv di Mr.Murdoch, infatti, vengono al mondo ben altri 12 canali tematici, molti dei quali in HD.

Si inizia da Babel tv (canale 141), il cui claim “tutti i colori della tv” ne riassume la natura sociale e culturale. Dedicato agli “stranieri d’Italia”, ma rivolto a tutti, Babel tv è multietnica, colorata, informa, intrattiene, supportando il processo d’integrazione tra etnie.

Tra i nuovi nati, al canale 138 e del gruppo Sitcom, c’è anche Arturo che, a discapito del nome mascolino è un fiocco rosa. Il target è donna, con una linea editoriale che propone programmi di intrattenimento, informazione e format originali (cucina, casa, fitness, psicologia, fai-da-te, ecologia) affidati a volti noti quali Barbara Alberti, Federica Cifola, Steve Della Casa, Maria Rita Parsi.

Al canale 475, poi, c’è QVC, dai numeri record: 17 ore al giorno di diretta tv, tutta dedicata allo shopping. Moda, beauty, casa, hi-tech, gioielli & bijoux, musica, sport, salute & fitness, fai da te, sono le rubriche, ovvero eccezionale vetrina per acquisti a portata di telecomando. Anche su digitale terrestre ai canali 26 e 45.

Infine, c’è chi arriva, ma anche chi va, soprattutto se è tempo di Great Migrations. National Geographic Italia (canale 409 di Sky), infatti, a partire dal 10 novembre trasmette in HD e su Nat Geo Wild un evento tv a puntate che porterà i telespettatori in giro per il mondo, seguendo le fatiche degli animali che migrano. Nel cielo, sugli alberi, su rocce scoscese, nel profondo dei mari, o su ghiaccio, sono milioni gli animali che per vivere devono muoversi. La corsa, Dietro le quinte, La lotta, Scienza della Migrazione, Il sesso, Il cibo, i titoli degli episodi.

Vai alla rubrica Televisione di Stile.it
Consulta la Guida TV