Pubblicato il

I mesi dell’eros. Angelo Cricchi in mostra a Roma

La Mondo Bizzarro Gallery ospita le fotografie del calendario di Angelo Cricchi, all’insegna dell’erotismo di classe e della femminilità senza tempo

Misty Beethoven Erotic Parade di Angelo Cricchi
Angelo Cricchi

La Mondo Bizzarro Gallery continua con il suo programma di mostre ed eventi che hanno al centro l’arte contemporanea nelle sue sfaccettature più innovative, eccentriche e suggestive. Dal 25 novembre al 2 dicembre sarà l’erotismo raffinato e glamour il protagonista assoluto di una mostra fotografica di grande effetto, curata da Valeria Ribaldi: dodici fotografie di Angelo Cricchi, un artista che fonde il glamour patinato della pubblicità colta con una ricerca intensa e a volte dolorosa tra le pieghe della femminilità in tutte le sue forme.

"Misty Beethoven Erotic Parade" riprende la cadenza dei mesi dell’anno: dodici fotografie per dodici mesi, in un sovvertimento dell’idea più comune del calendario, di solito pieno di nomi che hanno reso grande la morale cristiana. In questo caso i mesi di Angelo Cricchi sono scanditi da scatti che ritraggono chi ha sconvolto, con il proprio autonomo e insopprimibile desiderio, le convenzioni che paralizzano e rendono sterili. Peccatrici, secondo alcuni, distillati di femminilità potenti e a tratti inquietanti, le donne di Angelo Cricchi si spogliano, strato dopo strato, della storia stessa del costume, portando allo scoperto un’iconografia intima della donna nelle diverse epoche storiche. Le fotografie saranno riprodotte in un calendario che uscirà in edizione limitata.

Mondo Bizzarro Gallery
Via Reggio Emilia, 32 c/d
Roma

Orario di apertura:
lunedì-sabato: 12.00-20.00
domenica: 16.00-20.00

Per maggiori informazioni:
www.mondobizzarrogallery.com


Leggi anche l’intervista ad Angelo Cricchi
Guarda la galleria fotografica "Tears of Eros"