Pubblicato il

Caschetto. La moda in testa

Carrè, bob, caschetto. Chiamatelo come volete, è il must have di stagione, spettinato o classico

Capelli a caschetto
Foto Chiara Caputi Copyright © Nexta, 2010 - 2011

I capelli di lunghezza media offrono molte possibilità per giocare con tagli diversi. Tra le tendenza moda di quest’inverno vince ancora una volta il caschetto. Ormai, da qualche anno, è tornato alla ribalta anche per le possibilità di interpretazione che offre.

Tra i tagli autunno inverno 2010 2011 che il famoso parrucchiere Franck Provost propone, spiccano carrè senza frangetta, molto mossi e spettinati o tagli decisi, con frangia lunga da acconciare con una morbida onda. Vincono la semplicità ed un certo gusto classico, per una donna elegante e raffinata. Vidal Sassoon è da sempre simbolo di innovazione ed eccentricità, ma in questa collezione invernale, dal nome Blast, osa di meno e propone tagli geometrici, con immancabili frangette squadrate.

La francese Intermède lancia un caschetto molto corto e femminile, che ha la caratteristica di essere destrutturato ed un carrè mosso, con una frangia lunga e spettinata dall’aria un po’ rock, addolcito nelle forme dalle punte sfilate, può essere portato anche liscio, nel qual caso la cura del taglio si nota ancora di più. Fabio Salsa propone un falso carrè, lungo sul davanti, in modo da incorniciare il volto e reso voluminoso grazie al taglio molto scalato sulla parte posteriore della testa.

In generale le linee guida, per i tagli medi, sono due: spettinato alla glam rock o in dolci onde stile retrò. Ogni donna deve scegliere lo stile più adatto a sé. Il primo è di certo più aggressivo e solo a prima vista sembra più facile da gestire, il finto spettinato, infatti, deve essere molto curato e fatto ad arte. Mentre per il secondo bisogna avere una certa pratica con bigodini, ma assicura un effetto molto elegante, l’importante è che sia in sintonia anche con il proprio modo di vestire.

Vai alla rubrica Capelli di Stile.it