Pubblicato il

Il siero, l’alleato della crema

Il siero, il prodotto che dona tonicità e splendore. Per una cura profonda del viso

Donna matura, cougar

La crema per il viso è il primo passo per la bellezza quotidiana, ma è solo una parte di un rituale un po’ più lungo. Prima di tutto la pulizia è fondamentale per un sano mantenimento della pelle e, in secondo luogo, il siero aiuta a prendersene cura più a fondo. Infatti, è capace di completare, amplificare ed accelerare l’efficacia della crema, lavorando in sinergia con essa. Va applicato prima della crema e non va mai utilizzato da solo, poiché la sua concentrazione di principi attivi lo rende molto efficace, ma poco piacevole sulla pelle col passare delle ore.

I sieri sono utilizzati principalmente da donne con pelli più mature, poiché la loro formula ha di solito capacità riparatrici, che lo rendono un prodotto adatto alla pelle sciupata dal tempo. Agendo sulla luminosità e sulla tonicità del viso è un ottimo alleato per la bellezza delle donne, ma ha spesso un costo elevato. Tenendo conto del fatto che tutti questi prodotti non fanno miracoli ma almeno danno una mano allo splendore del viso, sceglierne uno è compito arduo. Le grandi marche hanno un ampio panorama di sieri specifici ma, in generale, agiscono sulla tonicità della pelle.

One Essential Dior è un siero anti età di Dior che dà risultati immediati, fin dalla prima applicazione, rendendo l’incarnato più puro e, dopo circa due settimane, il suo effetto sarà visibile anche sulle rughe. Re-Nutriv Ultimate Lift Correcting Serum della Estée Lauder è energizzante e rivitalizzante grazie alle sua formula tecnologica, capace di rafforzare di cinque volte l’azione delle crema idratante.

Per eliminare i segni dello stress ed aumentare il naturale livello di collagene della pelle, è efficace Ceramide Gold Ultra Restorative Capsules, firmato Elizabeth Arden, si tratta di comode capsule monodose contenenti Ceramidi, dal potere ristrutturante e il Complesso CLX, che fortifica la pelle. Il siero non ha vita recente, ma negli ultimi anni si è arricchito di formule sempre più potenti che lo rendono oggi un prodotto di grande impatto per la bellezza del viso.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it