Pubblicato il

Caraibi, oltre il mare c’è di piu’

La Repubblica dell’isola Hispaniola offre un’ospitalità senza pari in fatto di resort e villaggi: in qualsiasi parte dell’isola ci si trovi c’è una struttura adatta ad ogni esigenza.

Spiaggia di Punta Cana
Courtesy of ©GoDominicanRepublic

Dire che la Repubblica Domenicana – parte dell’isola caraibica Hispaniola al confine con Haiti – sia un sogno a occhi aperti ha del lapalissiano, ma forse non tutti ne conoscono ancora lo stile e l’eleganza. Circondata dal Mar dei Caraibi e dall’Oceano Atlantico con 400 km di coste e alcune tra le spiagge più belle del mondo, l’isola dei colori non lascia spazio alla trascuratezza quando si tratta di resort e hotel, nati per garantire un servizio esclusivo e di qualità. In qualsiasi parte della Repubblica vi troviate c’è una struttura che fa a caso vostro.

Nella provincia di Barahona, a sud ovest dell’isola, sulle colline del villaggio Bohoruco, si trova Casa Bonita, residenza formata da 12 casitas dal tipico carattere caraibico e dall’altrettanto caratteristico tetto in canne. Non fatevi ingannare: la struttura, circondata da una parte dalle cime della Sierra Bohoruco e dall’altra dal turchese del mare, ha tutte le stelle “apposto” con tanto di servizio di assistenza personalizzato e cucina di alto livello dello chef Carlos Estévez.(a partire da 2.034 euro a persona per 7 notti). A nord ovest del paese, sulla Playa Dorada, sorge la Casa Colonial, famosa soprattutto per la filosofia fusion della sua spa i cui trattamenti mixano elementi locali, europei e orientali, ma anche per la infinity pool con vista mare situata sul tetto e il ristorante gourmet Lucia immerso nella vegetazione della jungla. (da 2.250 euro a persona per 7 notti).

C’è da sbizzarrirsi a Punta Cana (parte est del paese) con la riproduzione di un villaggio coloniale nell’epoca della dominazione spagnola del Santuario – 176 suite alcune con accesso diretto sulla spiaggia, il centro wellness della catena Mandara e ben 7 ristoranti tematici (7 notti da 2.620 euro) – e il Sivory, sulla spiaggia color bronzo di Uvero Alto. Qui agli ospiti si raccomanda di assaggiare uno dei 300 tipi di vino di cui è fornita la cantina, tra un passaggio all’Acquarea spa e un tuffo nella piscina privata di ogni villetta.(7 notti da 2.400 euro).

È invece vicino a Cabeza de Toro Beach il resort extra lusso Presidential Suites by Lifestyle. A Cabarete è stato da poco inaugurato l’ultimo dei Nikki Beach che si caratterizza per lo spirito piccante dei sensuali balli caraibici in cui è solito cimentarsi lo staff. Come sensuali ed esotici sono i trattamenti a base di frutti e piante locali della spa Yarari (che significa luogo incantevole nella lingua Taìnos) dell’Agua-Zoetry Resort, le cui 18 abitazioni in pietra e legno portano la firma dell’architetto della villa di Julio Iglesias. (7 notti a partire da 2.750 euro). Per l’isola partono sia voli diretti (Neos, da Milano e Roma per La Romana) che con scalo a Madrid (Air Europe, da Milano e Roma a Santo Domingo e Punta Cana).

Indirizzi utili
www.godominicanrepublic.com 

Leggi anche:
Il ritmo dei Caraibi