Pubblicato il

Londra. Mercatini in giro per la città

Festosi, tradizionali ed economici. Londra pullula di mercati dedicati all’abbigliamento, all’artigianato e al cibo, dove poter trovare tante idee regalo per Natale

Mercato natalizio

Durante il Natale londinese non solo spuntano come funghi piccoli mercatini dedicati alla festività, ma anche i più classici mercati, aperti tutto l’anno, si vestono a festa e ospitano iniziative di ogni genere. L’Old Spitalfields Market è rinomato per la sua bellezza, grazie alla sontuosità dell’architettura vittoriana, ed è una delle mete obbligatorie per il turista perfetto, vi si trovano ristoranti, negozi di ogni tipo (spiccano l’artigianato e, il venerdì, l’abbigliamento), banchi del mercato. Situato nel centro della città offre un luogo caldo in cui girovagare e prendersi un momento di pausa. In occasione del Natale è in programma un’apertura con orario prolungato ed eventi musicali e culturali che si snoderanno tra gli stand del mercato. Il tutto illuminato a festa, per garantire un’atmosfera natalizia perfetta.

Tra i mercatini temporanei troverete l’Eco Design Christmas Fair, un’occasione importante per fare un regalo eco sostenibile. Il 4 e 5 dicembre, presso la Islington Town Hall, sarà un tripudio di moda, arredamento, cibo, gadget, sculture, tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente. Dello stesso stile è il Fair Christmas Fayre che si tiene il 4 dicembre presso la Regent Hall, sede del Salvation Army. Prodotti artigianali il cui ricavato andrà in aiuto dei più bisognosi, laboratori che stimolino la creatività, come quello di lavoro a maglia, insomma un negozio in cui scambiarsi oggetti e abbondanza di dolci natalizi equo e solidali, per rafforzare il clima di festa.

E visto che il Natale è anche sinonimo di grandi scorpacciate, il Taste of Christmas London, dal 3 al 5 dicembre, presso il centro ExCel, offre l’opportunità di tuffarsi in assaggi di cioccolato, formaggi, vino e caffé e di rubare i segreti dei grandi chef, che terranno dimostrazioni pratiche utili per prendere spunto per la preparazione della propria cena natalizia.

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it