Pubblicato il

Ligabue da sold out

Parte il tour invernale di Luciano Ligabue e già i biglietti di tutte le date sono stati venduti: un enorme successo conclamato ancora prima di salire sul palco

Ligabue

Il 4 dicembre il tour nei Palasport italiani di Ligabue inizia già con un record: sold out per tutte le date previste, 12, così come era capitato nella tournée estiva, dove si sono contati numeri vertiginosi . Il boom della vendita dei biglietti ha costretto lo staff del cantante di Correggio ad aumentare le originarie 4 date della tournée, fino ad arrivare, appunto a 12. Si parte da Livorno e si finisce a Genova il 22 dicembre.

Ligabue salirà sui palchi italiani come sempre in compagnia dalla sua storica band: i chitarristi Federico Poggipollini, e Niccolò Bossini, i tastieristi José Fiorilli e Luciano Luisi, il batterista Michael Urbano e il bassista Kaveh Rastegar.  E verranno presentati grandi successi e i pezzi dell’ultimo album “Arrivederci, Mostro!”.

 Intanto il 26 novembre è iniziata la rotazione radiofonica di “Ci sei sempre stata”, un’emozionante ballata dedicata all’universo femminile (già presente nel nuovo progetto, ma riarrangiata) che va ad anticipare il cofanetto “Arrivederci, Mostro! (Tutte le facce del mostro)“, uscito il 30 novembre su etichetta Warner Music. Come annunciato da Luciano durante un videocollegamento dalla sua pagina Facebook, il video del singolo, la cui data di messa in onda verrà comunicata al più presto, è stato girato in Islanda.

L’edizione speciale dell’ultimo lavoro si presenta ricca e originale in termini di idea e realizzazione. Oltre alla versione elettrica  “Arrivederci, Mostro! (Tutte le facce del mostro)” contiene infatti altre due riletture dell’intero album, una in chiave acustica e l’altra in versione live. Un ulteriore cd con 12 brani e un dvd, quindi, racchiusi in un unico cofanetto realizzato con estrema cura sia per la parte della copertina che per quella del booklet con numerose fotografie incluse al suo interno.

E’ un periodo di successo – ma in realtà lo è sempre stato! – per Luciano Ligabue che è da poco stato insignito del “premio Vittorio De Sica”, riconoscimento storico per il cinema e le arti, dalle mani del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Vai alla rubrica Musica di Stile.it