Pubblicato il

A caccia di Babbo Natale per Londra

Le festività natalizie portano nella capitale inglese divertimenti e sorprese per i più piccoli, attesi da Babbo Natale in persona per ricevere speciali doni

Bambina Natale

Pupazzi di neve, pacchetti regalo, un mare di luci, Natale è tutto questo. Una festa dedicata soprattutto ai bambini, che è anche capace di far ridiventare piccoli i grandi: le iniziative dedicate a tutta la famiglia invadono Londra più che mai.

Le illuminazione natalizie di Oxford Street e di Regent Street ogni anno attirano folle di curiosi e fanno impazzire i bambini con il loro scintillio. Ma Bond Street e Marylebone Street non sono da meno, e anche in queste strade la cerimonia di accensione si accompagna a cori natalizi e giochi per bambini, alla presenza di personalità del mondo dello spettacolo.

Ma la vera passione, per i più piccoli, sarà quella di scovare tutti i Santa Claus sparsi per la città. Le capanne dal tetto innevato si trovano in ogni grande magazzino. Selfridges, per quest’anno ha organizzato addirittura un trenino natalizio, che porta direttamente nel Santa’s Grotto, fino al 24 dicembre, perché poi, si sa, Babbo Natale porta i suoi doni e non si fa più vedere per un altro anno. Le letterine con la lista dei desideri si potranno portare anche al Babbo Natale di Harrods, pronto a riceverle e a fare un piccolo dono ai bambini che andranno a salutarlo.

Invece al negozio di giocattoli Hamleys sarà possibile fare colazione o prendere un buon tè in compagnia di Santa Claus e dei suoi elfi, con la dolce presenza di biscotti allo zenzero e favole di Natale.  Una vera e propria Casa Incantata è quella allestita presso la London Art House di Islington, pensata per bambini da uno a dodici anni, è impreziosita dalle scenografie di Nicky Armstrong. I bambini potranno seguire laboratori, farsi dipingere il viso dagli elfi, giocare con farina e zucchero e visitare il magnifico Garden of Winter Wonder. Mentre gli adulti si riposeranno davanti ad una tazza fumante i loro bambini parleranno con Babbo Natale e riceveranno da lui un piccolo dono. 

Infine, un giro al Winter Wonderland di Hyde Park non può mancare, con la sua enorme pista di pattinaggio, la ruota panoramica e le giostre di tutti i tipi, per un Natale all’insegna del divertimento.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it