Pubblicato il

Il riscaldamento che fa bella la casa d’inverno

Gli elettrodomestici non sono solo frigoriferi e tostapane, ma anche sistemi di riscaldamento indoor trasportabili, oppure che arredano con il gusto del design

Termoventilatore Bimar

Elettrodomestici, letteralmente “apparecchi o utensili alimentati ad energia elettrica per l’uso domestico”. Ma allora, perché vengono sempre in mente i “grandi”, come frigoriferi e lavatrici, o i piccoli aiutanti, come aspirapolvere, tostapane e ferri da stiro? Semplice, perché è giusto così. La famiglia degli elettrodomestici, tuttavia, è grande e varia, ed include anche i sistemi di riscaldamento domestici. Se ci si mette di mezzo il design, infatti, il loro uso in casa è caratterizzato dalla portabilità, oppure dal renderli veri e propri complementi d’arredo.

Bimar propone un catalogo di termoventilatori e radiatori che accontenta ogni esigenza dal punto di vista tecnico e estetico. Ci sono quelli in materiali classici, come la ceramica, oppure con tecnologia al quarzo, ionizzante, ventilata, alogena o ad infrarossi, che possono essere trasportati, applicati su parete ma anche utilizzati per soluzioni outdoor. Dal punto di vista del design, non c’è alcun dubbio: si tratta di apparecchi da mettere ben in vista, perché belli. Tra i vari, citiamo Hippo, linea bombata che ricorda i woofer degli impianti hi-fi, con resistenza in ceramica che permette all’apparecchio di autoregolarsi nei consumi.

Diunamai, invece, propone il termoventilatore portatile più femminile che c’è, nel suo design rosso e bianco a contrasto che, tra l’altro, si presta anche ad essere un’ottima idea regalo per Natale. In Termoplastica Pro, con Led indicatore di potenza, 2 livelli di riscaldamento e termostato regolabile, questo apparecchio è full season, riscalda in inverno e funge da ventilatore in estate. Pratico e divertente.

Sul fronte della domotica più futuristica, c’è il primo termocamino multimediale, che è anche tv. MCZ Spa, azienda leader nella produzione di sistemi di riscaldamento indoor, e Emo Design, lanciano Scenario, termocamino (a legna o gas)  integrato ad uno schermo LCD con tecnologia Loewe cui è possibile collegare anche altri apparecchi Home Cinema o addirittura un pc. Design minimal e materiali durevoli (acciaio inox e vetro temprato), mensola in acciaio, vano porta decoder/lettore DVD e sportello invisibile. L’effetto ipnosi è assicurato!

Vai alla rubrica Arredamento di Stile.it

Potrebbe interessarti