Pubblicato il

Creme da notte per una pelle sempre giovane

Per avera una pelle sempre giovane e fresca, è importante applicare ogni sera una buona crema antietà

donna bionda

La giusta combinazione di crema da notte e crema da giorno aiuta ad avere una pelle protetta e sana. Infatti, mentre quelle da giorno di solito proteggono, quelle da utilizzare la notte hanno solitamente capacità riparatrici. Lavorando in sinergia garantiscono, quindi, un risultato eccellente. In particolare, per le donne mature, ed anche per quelle che cominciano ad vere le prime rughette, è fondamentale utilizzare la crema notturna, ci si sveglierà con una pelle più liscia ed un viso più riposato.

La differenza con le creme da giorno, oltre nella composizione, sta nel fatto che, dormendo, la pelle è più rilassata, e quindi più propensa all’assorbimento dei principi attivi contenuti nelle creme. Inoltre la notte è il momento di massima rigenerazione della pelle, e quindi dare un aiuto con la giusta crema garantisce ottimi risultati.

Tra i prodotti Orlane specifici per la notte, Absolute Skin Recovery è una crema da applicare in special modo nella zona del contorno occhi, per rinforzare la naturale rigenerazione delle cellule durante la notte. I laboratori cosmetici VineaSole hanno studiato i principi attivi delle viti di Castello del Sole e Terreni alla Maggia, nella zona di Ascona, in Svizzera, constatando che la loro azione ha capacità rigenerative molto potenti. Nasce così una linea specifica antirughe, tra cui una crema notte che migliora la struttura cutanea e ne rallenta l’invecchiamento. 

Cellébiotic Notte della Vichy è un trattamento specifico per le donne che ai affacciano ai sessanta anni d’età: il suo trattamento rivitalizzante e nutritivo ravviva la luminosità e rinforza i tessuti. Per le quarantenni, invece, sempre la Vichy, propone Liftactiv CXP Notte, capace di moltiplicare le cellule creatrici di fibre giovani. La Action 50 Crema Notte di Mediterranea è densificante, delineante e distensiva, grazie all’azione del principio attivo della 3D, proteina di ultima generazione che agisce sul viso e sul contorno donando volume ed elasticità.

La crema notte antirughe non farà miracoli, ma ci aiuterà a svegliarci con un viso più disteso, senza dover ricorrere ai ripari con i correttori per coprire le occhiaie.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it