Pubblicato il

Relax tra la neve nelle strutture wellness

Benessere in montagna: la classifica degli hotel wellness più apprezzati in Italia e in Europa.

Bio wellness hotel Stanglwirt
©Biohotel Stanglwirt

Benessere in montagna è una formula che piace molto agli italiani e agli europei in genere in fatto di relax. Dalla classifica stilata dal servizio gratuito di prenotazione alberghiera on line hotel.info sui migliori hotel benessere emerge infatti che le preferite dagli amanti di spa e wellness siano proprio quelle strutture immerse nel paesaggio rassicurante di cime e vallate, siano esse ricoperte di neve o dal verde dei prati. È così che al primo posto dei “the best” in Italia si trova l’Hotel Lac Salin Spa & Resort Mountain situato a 800 metri dal centro di Livigno (SO), dove relax e cura del corpo non sono presi sotto gamba: qui ci sono un maestro del benessere per imparare a voler bene al proprio fisico e uno spa manager al quale affidarsi per massaggi e trattamenti; oltre alla piscina coperta, alla sauna con zona relax, al bagno turco, alla doccia aromatica e all’area wellness.

I romantici scorci di Corvara, in Alta Badia, sono lo sfondo perfetto per rilassarsi qualche giorno lontani dalla confusione della vita quotidiana. All’Hotel Kolfuschger Hof gli ospiti possono decidere se abbandonarsi a trattamenti energizzanti personalizzati e consigliati da estetiste qualificate e all’ampia varietà di massaggi – dai più classici all’”hawaiano” e alla “sensazione d’oriente” – o scaricarsi dallo stress in piscina, nella sala fitness o con una passeggiata nel grande prato del parco naturale. Sui Colli Berici a pochi chilometri da Vicenza nasce il Vergilius Hotel con la spa di 1.300 m² costruita secondo i principi di bioarchitettura che fonde elementi moderni con atmosfere zen e che regala i piaceri di un rilassante idromassaggio o di un rinvigorente percorso hammam, della sauna, del percorso kneipp e della zona relax con tisaneria.

Il quarto posto della graduatoria è conquistato dal Bamboo Hotel & Lifestyle di Laces (BZ), ovvero un’oasi esotica nel mezzo della Val Venosta, in cui l’atmosfera riposante della montagna si fonde e confonde con quella rivitalizzante dei colori e del bambu tipici dei paesi caldi, cui segue un “grande classico” del benessere: l’Hotel Therme di Merano. Fuori confine vince su tutti il Relais & Chateaux Hotel Jagdhot Glashütte a Bad Laasphe (Germania) con un’incantevole struttura immersa nella natura di una delle regioni più boschive del paese, la cui zona benessere si contraddistingue per un lusso rustico e uno stile country. In seconda posizione europea si trova proprio quel Lac Salin, vincitore in Italia, quindi l’Alpenherz Hotel (Gerlos) in Austria, ideale per un week end romantico di coccole e benessere, il Grand Resort svizzero di Bad Ragaz e il Lagoas Park di Oeiras (Portogallo).

Informazioni
www.hotel.info