Pubblicato il

Il trucco per le sere di festa

Donna dark o scintillante, a voi la scelta. Per le sere di festa l’importante è essere glamour

make up natalizio

Durante le feste natalizie si rallenta tutto un po’ – almeno dopo la frenesia dei regali – e allora si può avere del tempo a disposizione per creare un look personale, in occasione di serate speciali. Da un lato si possono seguire le tendenze del periodo, che vogliono un trucco molto scuro sugli occhi e labbra dark, dall’altro si può decidere per una versione più scintillante, che sia in accordo con l’allegria che dilaga in occasione delle feste natalizie, Capodanno compreso.

Per il primo tipo, più cupo, lo smokey eye è d’obbligo, ma bisogna stare attente a non creare un terribile "effetto panda". Matita, kajal, ombretti scuri e molto mascara devono essere usati alla perfezione; per mettere in evidenza gli occhi, lo smokey eye può essere abbinato ad un rossetto chiaro, e, per sdrammatizzare l’insieme, la palpebra può scintillare grazie all’aggiunta di un ombretto come il Polvere Luminosa Rosa di Collistar. Inoltre possono essere aggiunti ombretti argento od oro, colori tipici delle feste, come i Luminizing Satin Eye Color di Shiseido, che offrono una notevole possibilità di giocare con le tonalità. In generale, uno smokey eye sui toni del nero e del  grigio è l’ideale per le donne dai colori freddi, mentre quello marrone è più adatto alle donne dai toni caldi. Se optate per labbra scurissime, Bobbi Brown propone lip color dalle nuance vinaccia, rosso scuro, marrone, tutte molto sensuali.

Per quanto riguarda un make up più "allegro", le labbra lanceranno lampi di luce grazie ad un lip gloss, come quello di Avon, Glazewear Dazzle Lip Gloss, disponibile in molte tonalità, tutte dai riflessi intensi. Sempre Avon propone le matite Glimmerstick Diamonds, molto scintillanti e capaci di illuminare lo sguardo. Anche i colori metallizzati sono adatti a queste festività, a partire dalle unghie, che possono brillare con i colori dello smalto L’Oréal Chrome Shine. I brillantini ed i cosmetici glitterati, invece, devono essere sempre usati con parsimonia.

Vai alla rubrica Make Up di Stile.it