Pubblicato il

Rosso Natale anche nel trucco. Unghie e labbra

Un colore che non stanca mai, il rosso è il re delle feste natalizie, per un make up d’impatto

make up rosso

Uno dei colori che non tramonta mai in occasione del Natale è di certo il rosso. La tradizione vuole che si sfoggi sulle labbra e sulle unghie, abbinato ad un nero intenso sugli occhi. È un tipo di make up che sta bene a tutte le donne, e che quest’anno va molto di moda. D’altronde il rosso è il colore per eccellenza per le labbra, poiché le rende sensuali ed invitanti.

Pleasure Me Red n.547, Color Sensational Lipstick di Maybelline è un rosso intenso e caldo, che può essere indossato dalle bionde come dalle castane; abbinato allo smalto Foreverstrong Pro, Hot Salsa n.490, al mascara Lash Stiletto Volume e agli ombretti Eye Studio Satin Shine, sempre Maybelline, si potrà realizzare un make up completo per le sere di festa. Ma esistono moltissime tonalità diverse di rosso e ogni donna deve scegliere quella con cui sentirsi più a suo agio. Tra i lipstick della MAC di certo si troverà quella giusta: la scelta varia, dall’intenso Russian Red, il brillante Cockney, il sottofondo ruggine del Viva Glam Cindy (con testimonial d’eccezione Cindy Lauper) ed il “true red” di Pro Longwear Lipcream… insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Lo Scarlett che fa parte della collezione The Roses Lipstick di Dolce&Gabbana è dedicato alla loro musa Scarlett Johansonn e, se non farà diventare le nostre labbra morbide e sensuali come le sue, almeno ci regalerà un vibrate rosso fuoco. Rouge Allure Laque, Dragon n. 75 è un lipgloss di Chanel, molto pieno e carico, da abbinare allo smalto Le Vernis Dragon n.475. Il rosso vivo del Rouge Prodige n.121 Clarins è un rossetto intenso, dalla resa luminosa e piena, mentre per uno smalto dal rosso classico, lucido, intenso ed ultra brillante, arriva il Resist &Shine Titanium n. 500 Kiss Kiss di L’Oréal.

Anche se può apparire impegnativo, il make up “tutto rosso” può diventare molto elegante per la sua classicità. Basta non strafare e cercare di rimanere sobrie nell’abbigliamento, altrimenti si rischia di diventare volgari.

Vai alla rubrica Make Up di Stile.it