Pubblicato il

Le news più seguite del 2010: sul podio Francesca Schiavone

Da una classifica di Sky Tg24, le notizie più importanti dell’anno: tra i personaggi più rilevanti, una sportiva, Francesca Schiavone e la sua vittoria a Roland Garros

Franesca Schiavone
AP

Le classifiche di Forbes ci hanno detto chi è la donna più influente del 2010, chi l’attrice che ha fatto incassare di più al box office, ma è un elenco tutto nostrano quello che mette sul podio un’altra donna, e una che di podi se ne intende. Secondo la classifica di Sky Tg24 sulle notizie più seguite dell’anno, stilata attraverso un sondaggio, Francesca Schiavone e la sua indimenticabile vittoria sul campo parigino del Roland Garros– arrivata dopo ben 46 anni di sconfitte per il tennis femminile italiano – sono uno degli avvenimenti più importanti dell’anno. La vittoria della tennista batte i successi di Valentino Rossi, le vicende dell’Inter, e si piazza al primo posto tra le notizie di sport.
Di tutt’altro genere però i fatti legati all’attualità: secondo i partecipanti al sondaggio, la news più rilevante del 2010 è la disoccupazione da record. Tra i fatti dell’anno l’arresto del boss della camorra Antonio Jovine, la tragedia della marea nera nel Golfo del Messico, la riforma sanitaria di Obama, il terremoto ad Haiti.
La classifica è stata stilata dall’Osservatorio sulle notizie dell’anno grazie a Sky Tg24 e Digis, e si tratta della settima edizione.