Pubblicato il

L’acconciatura ideale per la notte di Capodanno

Acconciature per tutti gli stili, per mettere la testa a posto, almeno a Capodanno

acconciatura capodanno

Prendere spunto dalle passerelle o sbizzarrirsi da sole o dal parrucchiere di fiducia? Ogni donna può scegliere come rendere speciale la propria capigliatura, da sfoggiare durante i festeggiamenti di fine anno.

Le tendenze moda vanno in diverse direzioni, e le proposte sono per tutti i gusti. Da un lato si usano acconciature aggressive, molto squadrate, con i capelli tirati all’indietro in stile glam rock, realizzate con paste fibrose a lunga tenuta, in modo da creare geometrie asimmetriche.

Dall’altro morbidi chignon e trecce delicate, che diano un effetto raffinato e molto naturale. Naturalmente tra i capelli si nascondono un  mare di forcine, perché in effetti creare un look quasi trascurato, con ciuffi ribelli, non sempre è facile, anche se assicura un aspetto molto femminile.

Anche il vintage ormai spopola, e allora onde e acconciature anni cinquanta e sessanta possono creare un look originale, ispirato alle icone del passato, da Marylin Monroe a Grace Kelly, con le loro morbide onde, ma anche a Brigitte Bardot, il cui mitico chignon ha fatto epoca.

La cosa importante è armonizzare i capelli con lo stile che si vuole sfoggiare. Per una donna romantica, con vestiti leggeri e floreali, andranno bene le pettinature morbide, se si sceglie un vestito più sexy le acconciature più rock andranno meglio.

Anche gli accessori possono aiutare a creare un effetto diverso, più elegante. Fermagli glitterati o con Swarosky, perline e cerchietti preziosi, possono arricchire un’acconciatura molto semplice, nel caso non si fosse molto brave a maneggiare le forcine. Ma a volte anche solo i capelli sciolti, con qualche boccolo, danno un’aria curata senza essere troppo elaborate, così come una semplice coda di cavallo, magari portata molto alta.

Vai alla rubrica Capelli di Stile.it