Pubblicato il

Il veglione di fine anno in salsa londinese

Festeggiare il Capodanno in una città vivace e energetica come Londra significa avere davvero l’imbarazzo della scelta!

Party
Shutterstock

Si avvicina l’ultima notte dell’anno e tutti si chiedono cosa fare e dove andare, perché, ogni anno, la voglia di festeggiare non passa. Anzi, in tempo di crisi non pensare a niente e divertirsi è un modo per esorcizzare la paura e le preoccupazioni.

A spopolare a Londra sono le feste post cenone, visto che la cultura inglese è decisamente meno legata al cibo rispetto a quella italiana, e la città può vantare i club più prestigiosi d’Europa. The Anthologist, nel cuore della City, è ristorante di classe di giorno e club che può ospitare fino a cinquecento persone la sera. Per la serata del 31 dicembre prevede una festa al ritmo di RnB, Funky House e Soul targato anni ’90. The Egg, a King’s Cross invece, ha organizzato un vero e proprio Carnevale di Rio per l’ultimo dell’anno, in cui tutto risplenderà di bianco e oro, e in cui si ballerà sulle note del gruppo musicale Sambatralia. Ma i tre piani del club diffonderanno musica di tutti i tipi nel corso della serata, dalla techno al funky.

Nei club più originali non mancano feste a tema, come all’Infernos, Clapham, in cui indossare un parrucca sarà obbligatorio. Il loro Wigstock Party inizierà già alle otto di sera per poi permettere un ultimo ingresso alle 23.45, per brindare tutti assieme al nuovo anno in arrivo. The Vegas Hotel è il nome della festa organizzata al Pacha London, esclusivo ed eccentrico club al Terminus Place, Victoria. I migliori DJ sono attesi per la festa di fine anno, in cui anche Elvis potrebbe fare la sua misteriosa apparizione. Si richiede un abbigliamento elegante, ma in cui l’eccentricità prevalga, per dare vita ad una festa trasgressiva al punto giusto.

Un evento storico nella capitale è il Moondance Party, che quest’anno si terrà al Great Suffolk Street Warehouse, un luogo spettacolare, con tanto di cortile interno e grandi arcate. Si tratta di una delle feste più underground della capitale, con tre grandi sale – Moondance Arena (Old Skool e Jungle), Freedom 2 Dance Arena (House / Electro / Club Classics) e Definition & Essence of Chi Arena (Drum & Bass) – e una zona chill out. Insomma, tutto è pronto per salutare l’arrivo di un nuovo anno in allegria.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it