Pubblicato il

Tra sms e chat, smartphone roventi per fine anno!

A Capodanno e dintorni, smartphone e cellulari diventano roventi, perché sovraccaricati dall’invio degli auguri. Ma prima che i polpastrelli si consumino, design e tecnologia facilitano la comunicazione

Blackberry Torch 9800

La comunicazione via polpastrello, tra touchscreen e tastiere, passa necessariamente attraverso la tecnologia, ma assume varie forme: semplici sms, mms, ma anche videochiamate e videochat. Tra una chiacchiera e un sms, le cifre la fanno breve e ci definiscono irrimediabili tecno-dipendenti. Soprattutto in questi giorni di festa.

Tra Instant Messaging e Social Networking, comunque, è a Capodanno e dintorni che lo scrub delle impronte digitali ottiene il massimo risultato, per via di quella miriade di auguri che, in un modo o l’altro, affidiamo all’hi-tech. Per gli appassionati di smartphone (e catene di S.Antonio), il 2011 si inaugura con i nuovi, efficaci alleati della comunicazione, novità tra i nomi noti, ma anche inediti device, che la dicono tutta.

Da poco lanciato sul mercato da RIM, BlackBerry Torch 9800, dedicato alle esigenze social e business dei consumatori, è il primo ad avere la famosa tastiera BlackBerry con l’esperienza dello schermo full-touch. L’ideale per comunicare con il proprio mondo nella maniera preferita. A questo si aggiunge il debutto del sistema operativo BlackBerry 6, che conferma il meglio delle versioni precedenti, ma potenziate, per una migliore gestione, per esempio, di BlackBerry Messenger.

Per una gestione più fashion degli auguri, magari nel mezzo di una festa in abito lungo, lo smartphone provetto veste Armani e si chiama Galaxy S. Dalla collaborazione tra Samsung Electronics e Giorgio Armani, infatti, nasce questo device elegante e chic. Design ultraslim e ultralight, display wide screen, Galaxy S permette non solo foto e video in HD, ma anche velocità del processore su sistema operativo Android.

Infine, se Capodanno si prospetta “on the road”,  l’accessorio dell’avventuroso chiacchierone è Rebel di sWaP, orologio da polso dal design pop, ma che è anche telefono con fotocamera integrata e Bluetooth. Rebel sembra un trucchetto da Ispettore Gadget, perché i numeri si inseriscono a comando vocale, video e foto sono riproducibili sul display touchscreen con memoria interna espandibile. In più Rebel si collega al PC, grazie alla porta Usb nascosta nel cinturino.

Vai alla rubrica Hi-Tech di Stile.it