Pubblicato il

I nuovi oroscopi per il 2011 in libreria

In libreria le previsioni delle stelle per il nuovo anno firmate dai più importanti astrologi italiani

segni zodiacali
iStock

L’inizio del nuovo anno è un momento di bilanci, riflessioni e soprattutto propositi e aspettative per i 365 giorni che si dispiegano davanti a noi. E allora, anche le più razionali, quelle che normalmente snobbano le pagine dei settimanali che ospitano i pronostici delle stelle, non possono fare a meno di dare un’occhiata agli oroscopi per il nuovo anno. Quale sarà il segno fortunato di questo 2011? Come si comporteranno le stelle con il vostro segno o il vostro ascendente?

In libreria fioccano le proposte di almanacchi annuali che contengono tutto ciò che dovete sapere per avere le costellazioni al vostro fianco (o difendervi dai loro influssi negativi) per il nuovo anno. Tra i più noti, quelli di due astrologi noti al pubblico italiano soprattutto grazie alla televisione. L’Oroscopo di Paolo Fox è un classico imperdibile per tutti gli appassionati di astrologia: in libreria è possibile acquistare il suo almanacco annuale in formato deluxe, in caso voleste fare un regalo tardivo! Ospite fisso di Unomattina in tv, di RDS in radio e del Messaggero, Branko è l’altra superstar degli oroscopi nostrani. Anche quest’anno Mondadori pubblica il suo Calendario Astrologico, con le previsioni segno per segno, ma anche notizie sui principali eventi astrologici dell’anno. Un’anticipazione? Branko non ha dubbi, questo sarà l’anno del Toro!

Dedicato specificamente alle donne è invece l’oroscopo Le donne e le stelle di Rosanna Schimperna, che conduce una rubrica tutta sua, "I segni dello zodiaco", per la trasmissione Omnibus in onda ogni mattina su La7. Dedicato non solo alle donne, ma anche a chi ha voglia di capirle un po’ meglio!

Un’ultima proposta, una vera e propria chicca seguita da una nicchia di pubblico che si va allargando sempre di più riguarda l’oroscopo dell’astrologo Rob Brezsny. Ospitato su 100 pubblicazioni in tutto il mondo, in Italia i suoi bellissimi oroscopi si possono leggere su Internazionale, sono sempre molto evocativi, intrisi di perle di saggezza e riferimenti a libri o a personaggi della cultura mondiale. E’ la pagina più letta del settimanale italiano, la prima che i lettori di Internazionale cercano ogni settimana. Ora i suoi fan potranno goderne per tutto l’anno comprando Roboscopo, una raccolta di profili segno per segni, con suggerimenti e spunti di riflessione, edito da Rizzoli. Assolutamente imprendibile!

Vai alla rubrica Libri di Stile.it