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La moda è virtuale: le sfilate di Pitti Uomo in streaming

Alla 79sima edizione della kermesse fiorentina dedicata alla moda maschile – ma non solo – le sfilate si possono vedere dal vivo in streaming: il futuro della moda è digitale

Locandina Pitti Immagine Uomo n. 79

Il futuro della moda è virtuale? Pare proprio che l’ultima frontiera del fashion system sia il mondo digitale, a cominciare, come annunciato, dall’edizione numero 79 di Pitti Immagine Uomo, la quale si è aperta all’insegna della multimedialità. Ieri sera, 11 gennaio, la sfilata di Alberta Ferretti è stata trasmessa live in streaming su diversi siti, tra cui Corriere.it, Vogue.it, Elle.it e naturalmente su albertaferretti.com, oltre che sul sito ufficiale della manifestazione. A sfilare con i 30 capi della collezione donna creata appositamente per l’evento, non solo modelle, ma ricercatrici, sportive, attrici, avvocatesse, donne legate a progetti umanitari, donne forti ed emancipate, di grande spessore e personalità. Tra i nomi celebri, la supermodella Eva Riccobono, Martina Colombari, Matilde Borromeo, Sarah Felberbaum. La serata, con la speciale colonna sonora di Elisa, è stata dedicata a ‘Tutte le donne normali che vogliono vivere un sogno glamour’.

Questa sera, 12  gennaio alle ore 19.00, sarà invece la volta di Trussardi, che celebra il suo centenario all’insegna della modernità, in questa straordinaria piattaforma fashion ad accesso globale. La grande maison è preceduta in calendario multimediale da Fabio Quaranta – The Hallucinatory Mountain, che sfilerà in diretta alle ore 18; mentre il 13 gennaio sarà la volta di Andrea Incontri – Waiting Room. Questi ultimi due eventi sono promossi da Fondazione Discovery.
La grande kermesse fiorentina della moda maschile si trasforma in una fiera virtuale, che si propone in questo modo di estendere l’evento oltre i confini fisici e geografici. Oltre alle sfilate online, la vera novità di quest’anno è e-Pitti, che si aprirà una settimana dopo il termine della fiera ‘fisica’, e sarà la piattaforma digitale sulla quale le aziende apriranno gli showroom virtuali, moltiplicando le possibilità di visita, contatti, comunicazione con i clienti.