Pubblicato il

Le opere d’arte da portare a casa

Con la fiera Affordable Art Fair, a Milano presso Superstudio Più, il concetto di arte per pochi decade, e le opere proposte sono rigorosamente sotto i 5 mila euro

Galleria d'arte

L’arte è un bene che interessa la comunità intera, riuscire ad apprezzarla è una capacità che va al di là di ogni confine, perché parla direttamente al lato emotivo dell’essere umano. Solo che, avere la possibilità di possedere pezzi d’arte non è cosa da tutti. Almeno fino ad adesso. Con Affordable Art Fair il concetto di arte per pochi decade, e le opere proposte in fiera sono rigorosamente sotto i 5 mila euro.

A Milano, presso Superstudio Più, si tiene per la prima volta questo tipo di fiera, che già in molte parti del mondo ha riscosso notevole successo, come a Londra, Bristol, New York, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Sydney e Melbourne, in cui prende vita da ormai dieci anni. Il concetto è quello di proporre un’arte giovane e dinamica, da guardare, desiderare e, per una volta, portare a casa. Sessanta gallerie italiane e straniere porteranno a Milano un’arte nuova, basata su un concetto democratico, che, in effetti, non ha mai avuto applicazione, essendo da sempre legata al potere e ai grandi committenti, agli intenditori e agli amanti dell’élite.

La fiera è rivolta davvero a tutti, anche a chi si accosta per la prima volta al mondo dell’arte, infatti, sul sito dell’evento, una piccola guida porta per mano gli inesperti, indicando le principali tecniche artistiche, pittoriche, scultoree e di stampa, in modo da preparare i potenziali acquirenti ad un acquisto più consapevole. Inoltre, durante la manifestazione, si svolgeranno attività di vario tipo: tutti i giorni saranno proposti gratuitamente ai visitatori laboratori, conferenze, dimostrazioni artistiche e atelier ludico – educativi per grandi e piccini.

Superstudio Più si riconferma un luogo capace di proporre iniziative di largo respiro, nel campo della moda, della cultura, del design e della comunicazione, facendo interagire le diverse attività in maniera proficua.

Dal 3 al 6 febbraio 2011
Superstudio Più
Via Tortona, 27
Milano

Giovedì 3 dalle 11.00 alle 22.00
Venerdì 4 e sabato 5 dalle 11.00 alle 20.00
Domenica 6 dalle 11.00 alle 18.00
Ingresso 12 euro
Ridotto 9 euro

Vai alla rubrica Arte di Stile.it

Potrebbe interessarti