Pubblicato il

Dubbi e gossip su Scarlett Johannson

L’attrice testimonial della nuova campagna stampa Moët & Chandon avvistata all’uscita di una clinica di medicina estetica a Beverly Hills: avrà ceduto anche lei alla tentazione del botox?

Scarlett Johansson per Moët & Chandon

La buona notizia è che anche Scarlett Johansson  soffre di qualche insicurezza riguardo al suo aspetto fisico, e questo è consolante per tutte le donne del pianeta Terra. La cattiva è che se lei si rivolge al chirurgo estetico per qualche ‘ritocchino’, le comuni mortali cosa dovrebbero mai fare? Queste le prime, veloci considerazioni che viene da fare in reazione al rumor che aleggia per il web.

Si tratta solo di un gossip, ma fatto sta che Scarlett è stata fotografata ieri 23 gennaio all’uscita di uno studio medico specializzato in chirurgia estetica a Beverly Hills, opportunamente coperta in volto da un foulard. I paparazzi a cui non è sfuggita la ghiotta occasione l’hanno immortalata mentre sale in macchina preoccupandosi di non scoprire mai il viso. Apriti cielo: le voci e i pettegolezzi corrono più veloci della luce e la bella Scarlett è già vittima del toto scommesse su come e cosa possa essersi ritoccata. Insomma, dopo aver conquistato le pagine dei rotocalchi per la sua separazione dal marito Ryan Reynolds, la diva torna alla ribalta con un nuovo pettegolezzo.

Testimonial dal 2009 di Moët & Chandon, celebre marchio di champagne che l’ha voluta come volto della campagna ‘Return to Heritage’, Scarlett è apparsa negli ultimi giorni su tutte le riviste e sul web arrampicata su una scala a pioli tra montagne di flute che aspettano solo di essere riempiti dalla maxi bottiglia di champagne che l’attrice tiene tra le mani. La campagna è composta da tre immagini scattate dal celebre fotografo inglese Tim Walker che raffigurano la Johansson al Trianon, la splendida residenza costruita da Moët Jean-Rémy tra 1805-1817.

In pochi giorni l’attrice è passata dal mondo delle bollicine più glamour a quello meno sofisticato del gossip, con la sua presunta visita dal chirurgo estetico. D’altronde sono decine e decine la star che, nonostante la giovane età, pentite o orgogliose, si sottopongono al ritocchino, possibilmente con una facile e indolore iniezione di botox. Courtney Cox ha ammesso di averne fatto uso una sola volta, mentre Teri Hatcher dichiara di averlo utilizzato in più occasioni. Lo ha fatto perché ‘anche le modelle invecchiano Linda Evangelista, non si capisce perché ma una pompatina alle labbra non se l’è fatta mancare nemmeno Megan Fox. Ci sono poi i casi ormai talmente eclatanti che viene da chiedersi perché, come Madonna, Cher o la ‘pentita’ Nicole Kidman. Il fatto che non serva più per forza il bisturi e un doloroso ricovero a cambiare aspetto, ma una comoda siringa faccia in un attimo il suo lavoro di ‘congelare’ il tempo (e i lineamenti, ammettiamolo) ha reso il botulino un ‘vizietto’ di cui le star non riescono a fare a meno.

D’altronde, sondaggio fresco di pochi giorni sulle dive più ‘imitate’ nel mondo della chirurgia estetica, pare che proprio la bella Scarlett abbia rimpiazzato Angelina (Jolie, of course) nel modello di labbra più richiesto da chi si sottopone ai ritocchi – mentre a Natalie Portman va il primato del naso più ambito. Un tempo si chiedeva al parrucchiere un taglio ‘alla Natalie Imbruglia’ o alla ‘Rachel di Friends’, oggi si va direttamente dal chirurgo con la foto della star più bella. Chissà Scarlett di cosa pensa di aver bisogno…

Vai alla rubrica protagonisti di Stile.it