Pubblicato il

Mash Up. Moda e arte ad AltaRoma

In occasione di AltaRoma AltaModa, presso lo Studio Orizzonte – Centro Produzione Immagini, in scena la mostra fotografica “Mash Up” di Mastrobarrella e Topolibellula

Foto mostra Mash Up
© Barrella 2011

In occasione della manifestazione, da sempre promotrice del talento made in Italy, AltaRoma AltaModa, che si terrà dal 29 gennaio al 1 febbraio 2011, si moltiplicheranno gli eventi nella capitale. Presentazioni di libri, inaugurazioni di boutique, incontri, esposizione di accessori moda e gioielli, dj set, mostre e, naturalmente, sfilate, comporranno il calendario dell’atteso evento.

La mostra fotografica Mash Up, presso lo Studio Orizzonte – Centro Produzione Immagini, unirà in maniera magica il mondo dell’arte e quello della moda. Una serie di scatti realizzati da Mastrobarrella e Topolibellula (personaggi fiabeschi ma reali artisti, sotto i cui nomi si nascondono il fotografo Antonio Barrella e lo stylist Luca Cosenza), infatti, illustrerà il mondo delle passerelle, arricchito da influenze colte, da citazioni che vanno da Piero della Francesca a Salvador Dalì, da Andy Warhol a Keith Haring, costruendo un paesaggio magnifico, accecante nel suo splendore.

Il gioco di luci, accompagnato dalla musica, renderà la mostra un vero happening, in cui il termine "mash up" utilizzato per il titolo, indica la commistione tra le varie arti, l’unione di forme d’espressione diverse, tutte tese alla realizzazione di un mondo fiabesco, come quello della moda sa essere. Tra favola e sogno, giocando con ironia, la mostra ripercorre momenti fondamentali della moda, ma senza lasciare che questa sia l’unico argomento ad essere indagato, si tratta, infatti, di una sorta di viaggio emozionale, in cui il lusso e la tendenza si mischiano al concetto di sacro e profano, per un coinvolgimento totale di tutti i sensi.

Dal 31 gennaio al 13 febbraio 2011
Studio Orizzonte
Centro Produzione Immagini
Via Barberini, 60
Roma

Vai alla rubrica Arte di Stile.it

Potrebbe interessarti