Pubblicato il

La luce giusta per festeggiare S.Valentino

Luci d’atmosfera, tonalità soft, giochi di luce, candele, profumi: la serata di S.Valentino si illumina di sensualità

Free Flowing di Tord Boontje per Botanist

M’ama non m’ama, m’ama, non m’ama… per le dubbiose i giorni trascorrono tra sospiri, ma per chi è in coppia, il conto alla rovescia più tenero dell’anno è iniziato: tra qualche giorno sarà S.Valentino!

Bisogno di idee illuminanti per una serata perfetta? Questione di luci! Il design adorna le serate romantiche con effetti magici, maliziosi, inconsueti, per creare l’atmosfera giusta.

Philips immagina gli amorini soli in casa, durante una cena a due. A tavola, le bollicine comunque non possono mancare: la serata è frizzante! Niente di meglio di Lumiware Cooler, secchiello per vino dalla forma lineare che però si illumina a LED in un’unica tonalità o varia il colore in sequenza. Sullo stesso principio dell’atmosfera di colore, è LivingColors Conic della linea LivingAmbiance, diffusore di luce LED dall’interessante design a cono che, grazie alla regolazione di intensità luce, al controllo degli intervalli e alla combinazione e saturazione del colore, regala tutte le atmosfere desiderate. Con telecomando.

Invece, per chi alla cena preferisce sensuali giochi d’acqua, Imageo Aqualight è la trasfigurazione hi-tech della candelina galleggiante. Si tratta di un set di luci dal design candido e sorprendente, che galleggiano, oscillano ed emettono una luce simile a quella delle fiammelle.

L’idea dell’acqua evoca, in occasione di S.Valentino, un sensuale bagno a due. Nulla di meglio che farlo tra oli essenziali benefici e profumati. Nettiescrub confeziona a mano candele naturali a base di soia, che poi mette in barattoli, con gli stoppini a parte. Così, si possono riciclare all’infinito e mettere, senza rischi, nei paraggi dell’acqua. Alla lavanda, tè dolce, citronella, legno di cedro e patchouli.

I giochi di luce delle candele diventano ancor più incantevoli se il supporto utilizzato è un’opera d’arte di ricami intagliati e intarsi. Per Tord Boontje il tremolio della fiammella si intensifica in una lanterna ispirata alla natura, in tre misure e materiali ecosostenibili come l’acciaio riciclato verniciato in polvere naturale. Si tratta di Free Flowing, disegnata per Botanist, brand di ecodesign che per questo progetto devolve parte del ricavo.

Vai alla rubrica Design di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag