Pubblicato il

One Hyde Park, una casa da sogno

86 appartamenti dotati di ogni comfort, avanguardia dal punto di vista tecnologico, tra cui un futuristico ascensore a riconoscimento ottico. Parliamo del complesso residenziale più lussuoso al mondo: One Hyde Park

One Hyde Park

L’eccesso è di casa a Londra. Si può anche tentare di immaginare il lusso più sfrenato per un’abitazione, ma non si arriverà mai a concepire il livello raggiunto dal complesso residenziale di One Hyde Park. Dedicato a vip e miliardari di tutto il mondo, è stato inaugurato alla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, come il compositore Andrew Lloyd Webber, e dello sport, come l’imprenditore della Formula Uno, Theo Fennell.

Ospitato nell’esclusivo quartiere di Knightsbridge, è composto da 86 appartamenti divisi in quattro complessi residenziali collegati tra di loro, dotati di ogni comfort, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico (tra cui un futuristico ascensore a riconoscimento ottico), con i migliori materiali provenienti da tutto il mondo, marmi e pietre dalla Turchia e dall’Egitto.

Un elenco inesauribile, che comprende una piscina di 21 metri, una sala conferenze, una palestra, un cinema privato, una sala attrezzata per giocare al golf virtuale, un servizio di sicurezza sempre attivo, un accesso privato ai ristoranti adiacenti, che forniscono anche il servizio in casa, insomma, tutto quello che si può immaginare, ma anche molto, molto di più. Soffitti altissimi e una vista splendida, per residenze destinate a pochi, anche se la vendita del 60% del complesso fa pensare che tanto pochi non siano.

I fratelli Christian e Nick Candy, proprietari dello stabile – progettato dallo studio di architettura Rogers Stirk Harbour and Partners – sembrano dare uno schiaffo alla crisi, rivolgendosi a coloro i quali non si sono minimamente accorti degli stenti in cui versa il mondo intero, e pare si tratti più che altro di industriali provenienti da Medio Oriente, Cina, Africa, Russia e India, luoghi in cui il dislivello tra i ceti sociali è molto forte. I prezzi da capogiro vanno da 6 milioni di euro per gli appartamenti più piccoli a166 milioni di euro per il superattico. Ai “poveri esseri umani” non resta che fare una passeggiata nel quartiere, già di per sé da lusso, e ammirare col naso in su queste case da sogno

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it