Pubblicato il

Dubai Shopping Festival

“One World. One Family. One Festival”: è questo il motto che caratterizza la XV edizione del Dubai Shopping Festival

Cerimonia di apertura del Dubai Shopping Festival
©.mydsf.ae

Un mese di spese pazze a prezzi scontati…Non è una bufala da rete ma il Festival dello Shopping di Dubai (DSF). Luogo di “culto” per gli acquisti – grazie al lusso sfrenato di cui è città simbolo e alla varietà dei suoi negozi (dai tradizionali suq alle boutique di haute couture passando per immensi centri commerciali e strade consacrate a generi di ogni sorta) – Dubai fino al 20 febbraio celebra la shopping mania con promozioni e sconti che includono alberghi e voli.

Il Festival – giunto alla XV edizione – è una formula di successo che ogni anno si impreziosisce di nuovi elementi: non solo saldi ma un mese di festa con eventi e spettacoli per adulti e bambini, concerti e grandi star internazionali (quest’anno grande attesa è per Amy Winehouse), artisti di strada e tende beduine dove degustare datteri e “halawa” (dolci locali). A Dubai l’imbarazzo della scelta è la soglia minima dell’indecisione da shopping…la verità è che c’è talmente tanto che è difficile individuare cosa vedere ma soprattutto cosa acquistare.

Partiamo quindi da ciò che da noi sicuramente non si trova: città e dintorni sono ricchi di affascinanti suq – mercati di ogni genere – dove comprare è prima di tutto un rapporto sociale e la contrattazione la base dell’educazione. Spezie, pesce e verdure, ma anche tappeti, oro, di cui Dubai è regno per eccellenza (al Gold and Diamond Park si vende a prezzo di peso fino a 24 carati) e perle.

Per i tessuti preziosi – stoffe, esotici broccati, sete orientali, lane leggere…- bisogna fare un salto a Cosmos Lane, per il resto i giganteschi mall – con multisale cinematografiche, piste da pattinaggio, ristoranti, acquari e tanto altro – sono come contenitori magici di tutto l’acquistabile: dalle catene internazionali (Bloomingdale’s, Lafayette, Marks&Spencer) del più grande centro commerciale del mondo, Dubai Mall, o del Dubai Marina Mall (vista sul mare e la Gourmet Tower, 7 piani dedicati alla cucina di tutto il mondo), alle griffe più esclusive di Burjman (Chanel, Louis Vuitton, Fendi, Prada, Hermes, Dior…) e di Mercato.

Non è difficile fare ritorno dall’Emirato con una lussuosa automobile o uno yacht, la prima da vincere in una delle favolose lotterie organizzate in concomitanza con il DSF (Finest Surprise Luxury Car e Millenium Millionare), il secondo che gode tutto l’anno – come la maggior parte dei prodotti da queste parti – di prezzi vantaggiosi grazie alla politica di bassi dazi doganali adottata da Dubai. Prima di partire consigliamo di dare un’occhiata al sito della manifestazione, per appuntare tutto ciò che è incluso negli sconti, come spa e centri benessere.

Informazioni
www.mydsf.ae

Vai alla Guida Dubai

Leggi anche:
Un sogno chiamato Dubai 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag