Pubblicato il

Sanremo 2011, attesa crescente tra musica e gossip

Giovani e big come ogni anno si contendono le attenzioni del grande pubblico sul palcoscenico del Teatro Ariston, a Sanremo, per la 61^ edizione del Festival della Canzone Italiana

Premio Sanremo
AP

Come ogni anno, arriva puntuale l’appuntamento con Sanremo, il Festival della canzone italiana. La 61ª edizione della kermesse musicale più amata dagli italiani sarà in onda su Rai Uno dal 15 al 19 Febbraio. A fare gli onori di casa, quest’anno è una vera e propria icona della nostra canzone, Gianni Morandi. Al suo fianco, una coppia di bellezze sulla cresta dell’onda, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez (della quale si vocifera una gravidanza…), ma anche un duo comico dall’ironia sferzante, “le Iene” Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Grande attesa per i 14 big in gara, tra nuove leve e nomi illustri. Parliamo di star del calibro di Patty Pravo, che canterà “Il vento e le rose” (previsto anche un attesissimo duetto con Morgan, che torna dopo la clamorosa esclusione dello scorso anno), o Franco Battiato, che canta “L’alieno” con Luca Madonia. Una canzone che promette di stupire il pubblico, così come “La notte dell’addio”, un brano nazionale poco conosciuto che il duo canterà in occasione della serata che il Festival dedicherà al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

I nomi dei grandi vanno di pari passo con le giovani promesse, molte delle quali arrivano direttamente dai programmi musicali televisivi più amati. Rappresentante di X-Factor è, quest’anno, l’eterea Nathalie, mentre sul versante Amici c’è Emma Marrone. La cantante salentina presenta insieme ai Modà la canzone “Arriverà” ma la sua presenza si tinge di giallo. Maria De Filippi, ora nel vivo del suo Amici 10, pare non abbia gradito la sua partecipazione a Sanremo 2011. Sul fronte Sanremo giovani saranno 8 gli artisti pronti a contendersi la vittoria.

E naturalmente non possono mancare i super ospiti, tra cui sono confermati i nomi di Robert De Niro e dei Take That. L’organizzazione prevede anche grandi firme della moda internazionale, come quella di Vivienne Westwood che contribuirà con un capo esclusivo disegnato su misura per Elisabetta Canalis. L’abito sarà parte della “Capsule Collection – Gold Label – Red Carpet” e avrà un corsetto nella parte superiore e un fine drappeggio sul retro. Per il momento, quindi, non resta che aspettare questo nuovo Sanremo, che in fatto di gossip, attriti e moda si preannuncia davvero speciale. Speriamo che anche le canzoni lo siano.

Vai alla rubrica Musica di Stile.it