Pubblicato il

Profumi online

Siete stanche del solito profumo? Sul web potete acquistare fragranze del tutto nuove e comodamente sedute in poltrona

Bottiglia profumo

Per le donne sempre a caccia di nuove fragranze e ad annusare campioncini, che non si accontentano di quello che trovano nelle profumerie, esiste la possibilità di acquistare i profumi sul web da tutto il mondo. Di certo comprare qualcosa ad occhi chiusi – in questo caso a naso chiuso – non è mai rassicurante, ma la descrizione dettagliata dei prodotti induce spesso in tentazione.

Il sito www.cherryculture.com offre marchi come l’americano Lulu Beauty – con il suo sexy Gigi, l’elegante Lula Mae, il seducente Marlena ed il magnetico Starlet – come l’australiano MOR Eau de Parfum, contenente note di ciliegio e peonia, in una confezione retrò accattivante o come il francese Crazylibellules and Poppies, allo zenzero, all’ananas o al fiore di lillà.

Le appassionate di profumo di tutto il mondo si incontrano poi su http://www.basenotes.net/content/, parlando di fragranze, scambiandosi opinioni e consigli e, ultimamente, creando il proprio profumo. Infatti, grazie ad un sondaggio e all’appoggio dell’azienda CPL Aromas, si è attuato un rivoluzionario progetto di profumo comunitario, poiché scelto dai partecipanti. Sono quasi giunti all’ultimo stadio, avendone selezionato tre, adesso tocca trovare il vincitore unico, dargli un nome e creare tutti insieme il packaging.

Il Natural Perfumers Guild è un’associazione che riunisce tutti i produttori americani di profumi naturali che danno la possibilità di acquistare i loro prodotti direttamente on line. Una sorta di Slow Scent, simile al più noto Slow Food. Tra i marchi presenti: Bellyflowers, Anya’s Garden, Strange Invisible Perfumes, ma, purtroppo, il più delle volte non garantiscono la spedizione in Italia

Vai alla rubrica Profumi di Stile.it