Pubblicato il

Nuove boutique Fred e Madame à Paris

Parigi sempre più capitale dello shopping di lusso: a febbraio la gioielleria Fred e la boutique monomarca Madame à Paris inaugurano nuovi negozi

Boutique Madame à Paris

Nel cuore del Marais, ed esattamente  al numero 6  di rue des Francs Bourgeois, apre i battenti la seconda boutique del marchio di gioielleria francese Fred. Da Place Vendôme, tempio dell’alta gioielleria internazionale, a Place des Vosges stupenda piazza seicentesca, non cambia la filosofia del marchio e la sua visione moderna, personale e decontracté del lusso.

Anche questa nuova boutique Fred è ampia e luminosa, concepita per esaltare al massimo i gioielli esposti. Qui potrete trovare i pezzi unisex, in cui il marchio si è specializzato ormai da tempo, ma anche pezzi esclusivi in serie limitata. Degno di nota è il fischietto Whistle, in oro bianco, realizzato in soli 75 esemplari e con incisa la celebre citazione “If you need me just whistle” sussurrata da Lauren Bacall ad Humphrey Bogart nel film “Il Grande Sonno“. La boutique del Marais resterà aperta anche la domenica, perché per scegliere un gioiello ogni giorno può essere quello giusto.

E per chi è a caccia di novità, altra invitante apertura è quella di Madame à Paris, che inaugura la sua prima boutique monomarca al 4 di rue du 29 Juillet, nel 1° arrondissement. Questo marchio, che dello stile minimal chic ha fatto da sempre il suo vessillo, è nato nel 1997 quando Laurence Doligé e Maxime Vilbert-Guigue, che lavoravano insieme da Vanessa Bruno, decisero di volare con le proprie ali. Già in vendita in boutique e concept store di alto livello, da Colette e L’Eclaireur a Parigi a Barneys a New York, i capi femminili di Madame à Paris, pieni di charme, ma pensati per l’abbigliamento quotidiano, ora trovano uno spazio prestigioso tutto per loro.

La boutique è stata concepita e realizzata come un vero appartamento parigino, con le salette prova inserite in una immensa biblioteca corredata di scala. E per creare un’atmosfera più vissuta è stato creato un angolo salotto con poltrone da giardino “recuperate”. Anche la scelta delle tonalità, avorio, bianco e oro con delle punte di rosa antico su parquet invecchiato, corrisponde allo stile della griffe, elegante e raffinato, senza eccessi. 

Vai alla rubrica Parigi di Stile.it