Pubblicato il

Il tour mondiale di Katy Perry arriva a Milano

La giovane diva del pop Katy Perry, dopo aver scalato le classifiche di tutto il mondo, continua il suo “The California Dreams Tour” che la porterà a Milano il prossimo 23 febbraio

Katy Perry
LaPresse

Occhi blu, capelli neri, voce potente e look da sexy pin-up in technicolor… Shakerate con melodie allegre e testi sconvenienti, ed ecco a voi Katy Perry, giovane diva del pop, che finalmente sbarcherà a Milano il 23 febbraio, per la sua unica data italiana. I biglietti del concerto, che inizialmente doveva tenersi al Palasharp, sono andati rapidamente esauriti, così gli organizzatori hanno deciso di spostarlo nel più capiente Mediolanum Forum di Assago.

Il concerto fa parte di “The California Dreams Tour 2011” che segue l’uscita del suo secondo album “Teenage Dream” (uscito il 31 agosto per Emi Music), in vetta alle classifiche di tutto il mondo, USA e Gran Bretagna comprese. Forte del successo del suo ultimo “Teenage Dream”, che segue l’altrettanto fortunato esordio “One of the Boys”, la cantante porterà dal vivo tutte le hit che l’hanno resa una delle nuove star della musica pop internazionale. Al suo attivo, Katy ha già numerosi premi prestigiosi, dagli Mtv Europe Music Awards ai Brit Awards, oltre a un tour mondiale da sold out.  

Katy Perry, al secolo Katherine Elizabeth Hudson, è nata a Santa Barbara, in California, il 25 Ottobre del 1984. Figlia di due pastori metodisti, esordisce nel 2001 come cantante di gospel cristiano, firmando il suo primo album con il vero nome Katy Hudson. Ben presto però Katy scopre che trasgredire è molto, molto più divertente. E si avventura in nuovi universi musicali, sulla scia di artisti come Alanis Morrissette e i King Crimson, trovando nei Queen e in Freddie Mercury la sua principale fonte d’ispirazione. L’incontro con il team di produzione The Matrix, che ha già collaborato con Avril Lavigne e Britney Spears, segna la svolta con una scia di successi.

Nel frattempo Katy, che è anche autrice dei suoi testi, scopre la recitazione, prendendo parte alla famosa soap opera Febbre d’Amore. Inizia la sua love story con l’attore e conduttore inglese, Russell Brand, noto soprattutto per la sua propensione ad osservare alla lettera i comandamenti dello slogan “sex drugs & rock’n’roll”. Ma l’amore fa miracoli, Russell mette la testa a posto, ed i due sono da poco convolati a nozze in India. Agli ultimi Grammy Awards, Katy si è presentata con ali da angelo, accompagnata da nonna e neo sposo, al quale ha dichiarato tutto il suo amore. Ma certo, la ragazza della California non ha ancora finito di stupirci.

Vai alla rubrica Musica di Stile.it