Pubblicato il

Destinazioni di lusso, viaggio nei più bei resort

Eleganza e lusso che vanno a braccetto con la sfera del wellness e della buona cucina: dalle Americhe al Buthan le strutture di tendenza

Uma Ubud Bali
@Como Hotel&Resorts

Il 2011 è una tappa importante per il primo gioiello della catena internazionale Como Hotel & Resort. Era infatti il 1991 quando in uno dei quartieri più belli, anche se meno noti, di Londra, fu inaugurato The Halkin e con esso il concetto innovativo di designer hotel (i suoi interni sono stati realizzati da uno staff di architetti e progettisti italiani). Da allora Como è diventato un simbolo di eleganza e lusso in tutto mondo, comune denominatore di attenzione al cliente ed eccellenza nel servizio. Non a caso i suoi hotel – due nella capitale britannica, due a Bali, oltre che Bangkok, in Buthan, alle Maldive e in una isola privata di Turks&Caicos – si classificano ai primi posti tra le strutture di accoglienza in giro per il mondo anche per l’elevato livello dei diversi aspetti che la compongono, in primis la cucina e la sfera del wellness.

A Londra tutti conoscono il Nahm del The Halkin, famoso ristorante thailandese dello chef di origine australiana ma tra i massimi esperti della cucina asiatica, David Thompson (presente anche nel Metropolitan di Bangkok) nel quale, così come vuole la tradizione thai, il menu riprende le ricette di un antico libro di memorie in cui la famiglia raccoglie i piatti più amati di un caro defunto. Così come gli amanti della vita notturna londinese conoscono tutti il Met Bar dell’hotel Metropolitan su Park Lane. Immersa nella natura e lontana dal caos è l’isola privata nel Mar dei Caraibi (a Turks&Caicos) destinata al Como Parrot Cay, ideale per chi ama il relax a 360° della Shambala Spa – che Condè Nast UK mette al III posto tra i 10 migliori centri wellness delle due Americhe e dei Caraibi – e le spiagge bianche e finissime tipiche di questi posti (la bellezza paradisiaca del luogo ha convinto l’attore Bruce Willis e la stilista Donna Karan ad acquistare entrambi una villa nei dintorni).

Perfettamente incastonato nella filosofia indonesiana del benessere il Como Shambala Estate di Bali mette a disposizione dei suoi clienti un centro wellness esclusivo e raffinato, che non ha nulla da invidiare a quello del resort Cocoa Island alle Maldive dove, a 45 minuti dall’aeroporto di Malé, trovano collocazione le lussuose ville vista laguna della struttura della griffe dell’hôtellerie. Spinto dalla vivacità imprenditoriale e dal gusto di Christina Ong Como Hotel & Resort ha conquistato anche la Paro Valley, con il suggestivo panorama sulle montagne del Buthan dell’Uma Paro, e la Tjampulan Valley di Bali con il caratteristico Uma Ubud, boutique hotel ricco di pared down interiors, cortili privati e piscine.

Indirizzi utili
www.como.bz

Leggi anche:
Mauritius, i resort per sognare

Potrebbe interessarti