Pubblicato il

Kylie Minougue in concerto a Milano

8 marzo, unica data italiana del Aphrodite- Les follies Tour, in cui la star più sexy del pop Kylie Monogue indosserà costumi di Dolce&Gabbana

Kylie Minogue
AP

La star più sexy della scena pop torna finalmente in Italia, per un’unica tappa del suo Aphrodite – Les follies Tour: l’8 Marzo al Mediolanum Forum di Assago si terrà l’attesissimo concerto di Kylie Monogue.

Per Aphrodite, suo undicesimo album, Kylie ha voluto uno degli show più spettacolari (e costosi) della sua lunga carriera. Su un palcoscenico costruito come il tempio di una dea, 10 ballerini e 8 funamboli la accompagnano tra luci, angeli e animali mitologici, in un’atmosfera magica e intrigante. In scaletta, tutti i suoi più grandi successi e le hit del nuovo album, mentre Kylie, grazie ai costumi disegnati da Dolce&Gabbana, sarà più splendida che mai.

Classe 1968, Kylie Minogue è nata a Melbourne, in Australia, ed ha raggiunto il successo giovanissima grazie alla soap opera “Neighbours”, famosa anche in Inghilterra. Il passaggio alla musica avviene quasi per caso, quando incide una cover di “Locomotion” per una iniziativa benefica. Nel 1987, il suo primo singolo, “I should be so lucky”, scala rapidamente le classifiche australiane e inglesi, lanciando Kylie nel firmamento del Pop. E la ragazza della porta accanto, si trasforma nella dea sexy che tutti conosciamo. Complice la relazione con Micheal Hutchence, controverso leader degli Inxs, Kylie domina anche la cronaca rosa. La sua popolarità è dimostrata dal fatto che, tra le pop star che hanno conquistato più volte la numero uno nelle classifiche inglesi, è seconda solo a Madonna.

Oltre la vocazione per la dance music, Kylie ha partecipato a duetti memorabili, come “Where the wild roses grow” con Nick Cave e “Kids” con Robbie Williams. Nel 2001, “I just can’t get you out of my head” è la hit dell’anno in tutto il mondo, Italia compresa. Nel 2003, con “Slow”, Kylie scopre un sound più elettronico e minimale. Ma nel 2005, arriva l’annuncio shock: Kylie ha scoperto di avere un tumore al seno. I fan la accompagnano nella sua lotta contro il cancro, e finalmente, nel 2006, il documentario “White Diamond” racconta la sua rinascita. Nel 2007 arriva anche il nuovo, attesissimo album “X”, nato dalla collaborazione con gli Scissor Sisters. Aphrodite, introdotto dal singolo “All the lovers”, celebra il ritorno di Kylie alla dance music, e promette uno show davvero indimenticabile. 

Vai alla rubrica Musica di Stile.it