Pubblicato il

Londra. Tre negozi di lingerie da non perdere

I tre negozi più ‘intimi’ della capitale britannica. Lingerie glamour che strizza l’occhio al burlesque, piume e sex toys, oppure dalla linea semplice per donne che non amano i fronzoli

Lingerie Angelica

Le donne italiane sono famose in tutto il mondo per la loro eleganza. Eppure i negozi più trendy si trovano a Londra, e propongono una moda sempre diversa. Per quanto riguarda le novità nel campo dell’abbigliamento intimo, sono principalmente tre i negozi in cui recarsi nella capitale britannica.

Bodas, al 38B di Ledbury Road, ha una linea molto semplice, adatta alle donne che non amano i fronzoli, ed il suo punto di forza sono certamente i tessuti: il cotone Supima, considerato il "cachemire del cotone" ed il Tactel, un morbidissimo nylon. I colori sono basic, oscillano tra il rosa antico, il nero ed il grigio, rigorosamente in tinta unita, mentre per i pigiami e le camicie da notte privilegiano il bianco. Pur puntando tutto sulla qualità dei tessuti anche le forme sono oggetto di continua ricerca, grazie alla collaborazione con i migliori stilisti del settore.

Phoebe Carlyle, al numero 8 di Holland Street, ha uno stile molto più ricercato, ed alterna completi più semplici ad altri ricamati e dalle linee originali. Perfetto per donne che amano sentirsi sexy, sono i body ricamati, i babydoll leggerissimi, i bustier col pizzo, e le linee un po’ retrò di molti di questi prodotti.

Fronzoli e fiocchetti impazzano da Myla, in Walton Street, 166, ma sempre con grande gusto. Seta e pizzo per donne eleganti, piume e strass per chi ama osare, corsetti e reggicalze dalle linee vintage, fiocchetti innocenti o maliziosi. Di certo ogni donna potrà trovare il capo più adatto al proprio stile o farsi tentare dalle novità presenti in negozio, che spesso e volentieri tendono ad essere un po’ trasgressive, strizzando l’occhio all’erotismo femminile e all’ironia del burlesque.

Vai alla rubrica Qui Londra di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag