Pubblicato il

Milano, weekend in rosa

Questo fine settimana Milano si colora di rosa con un evento che offre spazio all’universo femminile e a tutte le sue esigenze

Donne che ballano
©Patrizia Tilly/Shutterstock

Ogni giorno è buono per festeggiare la donna, così Milano le dedica un intero fine settimana, dall’11 al 13 marzo, con il Weekend Donna. Versione primaverile di un evento che – nato a ottobre scorso – ha già riscosso notevole successo la manifestazione torna a Fieramilanocity per dare spazio all’universo femminile e tutte le sue esigenze. L’idea è di raccogliere in un unico contenitore gli interessi e le passioni delle donne, ricreando un luogo ideale dove possano ritrovare insieme diversi aspetti della loro vita, consigliarsi, imparare, divertirsi, rilassarsi, acquistare…

Per un fine settimana, in concomitanza con Hobby Show, Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale (Hobby Show) e Cartoomics e Ludica, dedicata ai cartoons e ai fumetti,  il complesso fieristico milanese si trasforma in una grande festa “rosa” per le donne di ogni età, studentesse e lavoratrici, mamme e imprenditrici. Suddiviso in aree tematiche è facile trovare ciò che si cerca. C’è la zona Wellness & Beauty con professionisti dell’estetica a disposizione per suggerimenti di make up e consigli di salute, ma anche prove pratiche di esercizio fisico con le lezioni del fitness center dove sperimentare yoga, semplice e tantrico, Tai Chi Chuan, Pilates, oltre a massaggi e terapie olistiche.

Per chi ama ballare l’Area Dance offre tanti spunti per scatenarsi, dalle sessioni di latino e zumba, alle danze orientali al flamenco e all’irresistibile burlesque; poi – riprendendo fiato sui cuscini Respace della zona Relax con un calice di buon vino alla mano – si passa all’Home Sweet Home, il piacere di stare in casa. Qui vanno presi appunti sui segreti di cucina di Palma D’Onofrio, direttrice della scuola itinerante che porta in giro per l’Italia lo stile semplice e di impatto della trasmissione televisiva La prova del cuoco; così come per le dimostrazioni del nuovo modello del robot da cucina Bimby (TM31).

Se chiedete a una donna di cosa avrebbe più bisogno è molto probabile che risponderà il tempo: sempre in movimento, multitasking sul lavoro come a casa, il suo desiderio più grande sarebbe dare al giorno almeno il doppio delle sue ore. Non potendo fare miracoli Life Together si propone di presentare le principali novità sui servizi mirati al mercato femminile, alla famiglia e alla coppia. Che Weekend Donna sarebbe senza lo spazio dedicato allo shopping? In Temporary Shop  ci si può sbizzarrire alla ricerca di ciò che va di moda, dall’abbigliamento agli accessori, compresi bracciali e collane ricavati da vecchie cravatte riciclate e piccanti love toys. A dar voce a esigenze ed emergenze femminili ci pensa invece il Pink Lab con dibattiti e confronti animati da blogger, giornaliste, autrici, protagoniste del mondo del lavoro.

Vai alla GUIDA MILANO

Informazioni utili
Weekend Donna – Fieramilanocity, Padiglione 2, Porta Scarampo (Viale Scarampo).
Ingresso: ven-sab 9.30 – 19.30; dom. 9.30 – 19.00
Biglietto: 12 euro (include ingresso per Weekend Donna, Hobby Show e Cartoomics e Ludica). Sconto di 4 euro scaricabile dal sito www.weekendonna.it prima del’evento.

Leggi anche:
Tra arte e benificenza. La nuova festa delle donne