Pubblicato il

Amanda Seyfried vive il suo momento magico

E’ il momento d’oro di Amanda Seyfried, che, film dopo film, si è conquistata un posto d’onore nel firmamento Hollywoodiano. Ma, tra una dichiarazione e l’altra, ha raggiunto anche le vette del gossip più accanito…

Amanda Seyfried
AP

E’ il suo grande momento: Amanda Seyfried ha ufficialmente oltrepassato il confine che separa le attrici emergenti da quelle affermate. A soli 25 anni, la sua carriera sta spiccando il volo, e, forse una buona strategia di marketing, forse frutto della sua ‘beata sincerità’, si è conquistata il mondo del gossip con dichiarazioni che hanno messo tutti in subbuglio.

Ma torniamo alla sua carriera: Amanda Seyfried sbarcherà nei cinema italiani ad Aprile con il film che sta promuovendo attualmente, Red Riding Hood – Cappuccetto Rosso Sangue, un’intrigante versione horror della fiaba popolare. Già dalle prime immagini rubate, è evidente che la fotografia del film godrà della bellissima presenza di Amanda incappucciata con un mantello scarlatto mentre vaga nei boschi innevati. La premiere proiettata ad Hollywood (e dove sennò?) ha visto la bellissima attrice indossare un minidress color vinaccia di Lanvin e un paio di tacchi stratosferici, forse un tentativo di rimettere alla prova il suo equilibrismo dopo la dolorosa caduta sul red carpet degli Oscar.

Commenti a parte, il nome della giovane attrice è sulla bocca di tutti non solo per i suoi successi cinematografici, fra cui una meritevole prova canora in Mamma Mia! accanto a Meryl Streep, ma perché dalle sue labbra sono uscite le parole che tutto il mondo del gossip aspettava da tempo. In copertina sulla versione britannica del mensile Elle, Amanda si è lasciata ‘sfuggire’ una dichiarazione shock, ovvero che i produttori di Hollywood (non meglio specificati) le hanno chiesto di cominciare ad usare il botox.

Ci si è spesso chiesti perché una bellissima e giovane star (vedi Nicole Kidman) abbia scelto di paralizzare i muscoli facciali e diventare mono-espressiva giusto per avere zigomi più lisci. Ci si è spesso domandati quale misteriosa pulsione facesse scegliere alle dive di avere volti stirati fino all’esagerazione, ma si relegavano le supposizioni ad un angolino della mente dedicato a congetture e polemiche. Amanda Seyfried ha liberato ogni sospetto: è davvero Hollywood, la macchina dei soldi, a chiedere alle star di ritoccarsi. La giovane attrice, dopo aver appiccato l’incendio, getta acqua sul fuoco ‘giustificando’ la richiesta: con le nuove tecnologie infatti, si possono vedere sullo schermo anche i più piccoli segni o inestetismi del viso, ecco che essere lisce e levigate diventa necessario in funzione dell’alta definizione.

Per ora Amanda Seyfried ha risposto di no, ma chissà se col passare degli anni (sia mai che arrivi a trenta piena di imperfezioni!) si lascerà convincere dalla tentazione del ‘ritocchino’ per restare eternamente giovane – e imbalsamata, qualcuno potrebbe aggiungere.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it