Pubblicato il

Le calzature preferite dalle londinesi

La capitale britannica da sempre detta legge in fatto di costume e tendenze, e il settore accessori non è da meno: ma quali sono le scarpe più amate dalle londinesi?

Scarpe rosse

Se da un lato andando in giro per Londra si notano delle tendenze moda abbastanza definite, per quanto riguarda le scarpe la scelta è sempre del tutto personale. A volte vengono usate per sdrammatizzare un abbigliamento vintage, ed altre, al contrario, per rendere più femminile un modo di vestire mascolino. In ogni caso la scelta sul mercato è vastissima.

Due marchi storici targati Inghilterra e molto amati dalle ragazze inglesi, diventati ormai icona di stile un tutto il mondo sono T.U.K. Shoes ed Irregular Choice. Questi due marchi propongono modelli molto diversi ma sempre molto originali. Il primo è da sempre legato al mondo della musica, in bilico tra rock’n’roll e punk, mentre il secondo è dedicato a chi non vuol passare inosservato, grazie al tripudio di colori utilizzati e alle forme particolari. Si trovano in molti negozi di Londra, il primo in particolare da Schuh al 200 di Oxford Street (ma la vendita on line è di certo il suo forte), mentre il secondo ha un colorato negozio al 35 di Carnaby Street.

Ormai sono passati i tempi degli anfibi, eppure a Londra molte ragazze li sfoggiano ancora sotto abiti leggeri, il marchio per eccellenza, in questo caso, è l’intramontabile Dr. Martens, al 17 di Neal Street, a Covent Garden se ne trovano di tutti i tipi.

Al 23 di Motcomb Street, invece, c’è l’esplosione di femminilità delle scarpe di Christian Louboutin, lo stilista francese, molto amato in UK, che ha fatto delle sue scarpe un inno alla donna, di grande classe sono i suoi sottili tacchi e le forme classiche. Per quanto riguarda i nuovi nomi di stilisti inglesi, spicca Georgina Goodman, i cui pezzi unici fanno letteralmente impazzire le shoes addicted. Scarpe con nomi di donna, per esaltare l’unicità e la personalità di ogni pezzo, dal design originale e ricercato. La sua boutique si trova al 44 di Old Bond Street.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag