Pubblicato il

Ogni donna può fare la modella!

Wilhelmina Model Agency lancia un casting per trovare modelle dai connotati diversi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere sulle riviste patinate: no limiti di taglia, no limiti di statura, ma soprattutto, è d’obbligo aver superato i 40 anni

Donna adulta

Nessun limite di taglia, nessun limite di statura, l’unico diktat è aver superato i 40 anni di età… ed è un casting di modelle! Sembra uno scherzo, ma non lo è, e non si tratta nemmeno di un tentativo per sollevare l’autostima a chi la modella non ha mai pensato di poterla fare. Al contrario, parliamo di un casting serissimo, perché l’agenzia che lo promuove è una delle più importanti al mondo: Wilhelmina Models, che ha lanciato alcune tra le top più famose e fornisce assistenza artistica e stilistica a cantanti attrici di fama internazionale.

Fino al 24 maggio è possibile partecipare al concorso, i cui dettagli sono consultabili qui. L’unico neo? Bisogna essere residenti negli Stati Uniti, ma si tratta di un evento a cui vale la pena dare risalto, alla faccia delle solite giovanissime e magrissime icone di bellezza che le case cosmetiche e maison di moda prendono ad immagine. Ma la bellezza è anche over 40, eccome se lo è, anche senza botulino o interventi estetici. Anzi, sono in molti a sostenere che la vera bellezza di una donna emerga veramente solo una volta superata una certa soglia di età, perché accanto alle doti naturali cominciano a trasparire una femminilità innata, che scaturisce dalla consapevolezza di sé stesse. In poche parole, si diventa consapevoli della propria fisicità, più rilassate, sicure, distratte rispetto alle imperfezioni che da giovani sembrano insormontabili, e quindi decisamente più affascinanti.  

Ma che cosa si vince? Innanzitutto, un contratto con Wilhelmina e un book fotografico. Poi, due premi, entrambi del valore di 1,000 dollari, da mettere direttamente nel guardaroba: uno fornito da Miraclesuit – brand di beachwear dal potere ‘snellente’- che e uno da Macy’s – store di abbigliamento molto diffuso negli Stati Uniti, entrambi partner nell’iniziativa del casting. E per finire, una session di styling a cura di Randall Christensen.

Le location dei vari casting sono sparse per gli Stati Uniti: oltre New York e Los Angeles, città in cui Wilhelmina ha sede, gli appuntamenti previsti si terranno a Honolulu, Denver, Austin, Chicago, Miami, nei mesi di aprile e maggio 2011.

Un’iniziativa per ricordare a tutte che la bellezza non ha limiti di età, di forme, di taglia, e che le modelle sono donne… e ogni donna può essere una modella!

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it