Pubblicato il

Remise en forme primaverile in Alto Adige

Qualche consiglio per affrontare la bella stagione, ad incominciare da una pausa rigenerante in Alto Adige

Deluxe Hotel & Spa Resort Alpenpalace
©Deluxe Hotel & Spa Resort Alpenpalace

Abbiamo iniziato a fare il countdown sul calendario, con un sorriso accogliamo il progressivo allungarsi delle giornate, il sole quando c’è non è più il timido pallore dei mesi passati ma una fonte di calore ogni giorno più potente. Insomma, la primavera è sempre più vicina, ma noi siamo davvero preparati per il suo arrivo? Tra medici, omeopati ed estetisti sono tutti ormai convinti che per riprendersi dall’inverno ci voglia un non brusco ma costante risveglio dal letargo del periodo freddo, in modo che senza traumi corpo e mente si sentano caricati ad affrontare la bella stagione e l’aumento delle temperature.

Prima di tutto occorre ri-abituare il fisico all’attività, spesso “congelata” dal brutto tempo dell’inverno e dalla naturale pigrizia che porta con sé: approfittando del clima mano a mano più clemente si possono riprendere le passeggiate – a piedi o in bicicletta – cittadine, fare footing e in generale esercizi ginnici all’aria aperta. Mettendo in moto il corpo – ma senza forzarne troppo la mano onde evitare una reazione inversa a quella sperata – vedremo che esso stesso ci chiederà un’alimentazione più sana di quella a cui spesso l’abbiamo sottoposto in questo periodo.

Una richiesta che può essere facilmente evasa con il consumo di verdure di stagione e cereali e aumentando l’assunzione di liquidi. Per la pelle – provata dalle intemperie invernali e in attesa di colorarsi del sole estivo – sarebbe opportuno eliminare le tossine con lo scrub e idratarla con detergenti e oli naturali come quello di mandorla e jojoba. Anche se non sempre ce ne rendiamo conto il freddo, il buio, il cambio di stagione e del tempo possono stressare la testa e il fisico che in questo caso avrebbero bisogno, se possibile, di una pausa rigenerativa.

Da Best Wellness Hotels Austria arriva la proposta di pacchetti per la remise en forme primaverile nella rasserenante atmosfera altoatesina. Vicino Merano l’Hotel Erika di Tirolo ha studiato per i suoi ospiti un ciclo disintossicante che comprende un drenaggio linfoenergetico corpo, 2 impacchi parziali, 3 hydro-bath Piroche, 2 drenaggi anti-cellulite system, oltre all’ingresso nella piscina di sale marino e alle 7 saune della struttura (4 giorni pensione completa a partire da 839 euro). Thalasso puro dello Spa & Family Resort Sonnenhof di Naturno consiste in un wellfitprogramm seguiti da un personal trainer a base di peeling di alghe e panna con massaggio parziale, maschera del viso hydromask, un impacco rassodante per cosce, glutei e addome e un bagno con alghe e sali marini e idromassaggio (7 notti a partire da 921 euro).

Nella Valle Aurina il Deluxe Hotel & Spa Resort Alpenpalace propone alle neomamme una “depurazione totale dopo la gravidanza” con bagno di sale, massaggi anti-cellulite, impacchi di sale marino, scrub corpo integrale e impacchi di fango, linfodrenaggi e trattamento idratante viso (4 notti mezza pensione da 970 euro).

Vai alla GUIDA TRENTINO ALTO ADIGE

Indirizzi utili
www.bestwellnesshotels.it

Leggi anche:
Spa: i trattamenti più insoliti in Alto Adige