Pubblicato il

Gli istituti di bellezza parigini

Viaggio nella capitale francese attraverso gli istituti di bellezza e i centri estetici: perché Parigi non è solo musei, bistrot, monumenti e shopping, ma anche relax e cura del proprio corpo

Donna con fiori bianchi

Le grandi metropoli sono frenetiche, e una giornata a Parigi, con le centinaia di attrazioni che possiede, tra arte, shopping, storia, ristoranti e bistrot, può diventare una vera maratona stancante. Ma nella Ville Lumière le opzioni per il relax sono tantissime, come ad esempio immergersi in un tempio del benessere come le spa e gli istituti di bellezza. Per coccolarsi con un trattamento viso, un massaggio, una manicure.

Un nome decisamente evocativo tra tutti è l’istituto di bellezza Les Anges ont la peau douce, situato in una location centralissima. Lounge di bellezza, dove sono stati elaborati non solo trattamenti, ma quelle che l’istituto chiama ‘cerimonie di bellezza’. Cura della pelle, delle mani, dei piedi, del viso, a base dell’esclusivo complesso Divine Oxigénation™, in soli 30 minuti se avete fretta, o durante lunghe e piacevoli ore per chi ha l’intera giornata a disposizione.

Il motto è ‘stimolare, purificare e idratare’: gli istituti Darphin, noto marchio di cosmetica, offrono nella location parigina formulazioni con cure di alta qualità a base di erbe. Darphin sviluppa trattamenti personalizzati in base all’età, alla dieta, al tipo di pelle; ogni cura e ogni prodotto è a base di estratti ed essenze aromatiche, per stimolare i sensi, sublimare il corpo e offrire una sensazione di bellezza e benessere.

Se cercate il lusso estremo, a due passi dai gloriosi Champs Elysées la città vi offre uno dei migliori centri termali di Parigi presso l’Hotel Four Seasons. Saune, idromassaggio, piscine immerse in giardini trompe l’oeil e decorazioni del diciottesimo secolo. Benessere e bellezza si coniugano nei trattamenti pelle e corpo, divisi anche in sale private, nel caso sentiate il bisogno di isolarvi dal resto del mondo.

Ma Parigi è una città multiculturale, nella quale convivono tradizioni e costumi di tutto il mondo, e il settore della bellezza non è da meno. Per un viaggio nel più autentico stile marocchino, Le Comptoir Paris Marrakech offre 350 mq di sale dove aleggia il profumo di olii essenziali e spezie, in cui gli antichi riti del benessere si sposano con le esigenze dell’estetica e del relax moderno: trattamenti estetici e bagni orientali, hammam e cura della pelle con prodotti dell’artigianato marocchino come l’olio di Argan.

Questi sono solo alcuni dei numerosissimi templi della bellezza che si erigono a Parigi, città che ha fatto del gusto estetico un cavallo di battaglia. Se vi capita di perdervi per le bellissime strade della capitale francese, cercate di imbattervi in uno di questi centri, entrate, e lasciatevi coccolare…

Lounge Beauté Saint-Honoré

254, rue du Faubourg Saint-Honoré 75008 Paris
T. 01 47 64 48 24
http://www.lesangesontlapeaudouce.com/

Institut Darphin

356 rue Saint-Honoré 75008 Paris
T.01 4703 18 67
http://www.darphin.fr/

Four Seasons Hotel

31, avenue George V 75008 Paris
T. 33 (0) 1 49 52 70 00
http://www.fourseasons.com/paris/spa/

Le Comptoir Paris Marrakech

22 rue de Chateaudun – 75 009 Paris
T. 0148781552
http://www.lecomptoirparismarrakech.com/default.html

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag