Pubblicato il

Fà la cosa giusta! A Milano, tre giorni di ecosostenibilità

La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili torna a Milano per l’ottava edizione. Fa’ la cosa giusta! 2011 è l’evento che detta le tendenze degli stili di vita alternativi

Mano di donna con globo

Gli appelli alla salvaguardia dell’ambiente e la questione dell’impatto dell’uomo sulla natura è di questi giorni attuale più che mai. Se volete saperne di più su come migliorare la vostra vita e condurla in modo sostenibile, Fa’ la cosa giusta! è l’evento che non potete farvi sfuggire. Giunto all’ottava edizione, dal 25 al 27 marzo torna a Milano Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibile.
Quest’anno la grande protagonista sarà l’alimentazione, con una sezione dedicata al cibo buono e giusto: non solo agricoltura biologica, produttori a filiera corta o a km zero, ma anche ricette contro lo spreco e percorsi interattivi alla scoperta dei nostri prodotti culinari.
Ampio spazio per la moda critica e sostenibile, che si presenta al grande pubblico e ai media nazionali dopo il successo di So critical so fashion, il primo salone della moda critica in Italia (che tornerà a settembre 2011). Saranno protagonisti i piccoli marchi indipendenti che propongono una moda bella e originale, sempre molto glamour, ma allo stesso tempo ricca di valori etici ed estetici.
Fa’ la cosa giusta! sarà anche molto altro: 12 le sezioni tematiche, dedicate alle famiglie, come Monelli Ribelli (giochi, prodotti e laboratori per i più piccoli), Abitare Sostenibile (per scoprire come vivere meglio in case sane e energeticamente efficienti) ed Ecoprodotti (tutte le novità per vivere quotidianamente in modonaturale).
Non mancheranno anche le proposte per le aziende, sempre all’insegna delle scelte ecologiche ed innovative, che saranno raccolte all’interno della sezione Servizi sostenibili per le imprese. E poi, turismo solidale, editoria indipendente, mobilità sostenibile e molto altro ancora.
Non finisce qui: oltre allo shopping a qualità totale (bello, buono, giusto e verde) e ai laboratori di autoproduzione, Fa’ la cosa giusta! offrirà anche un ampio programma di incontri culturali e molti momenti di convivialità con degustazioni e punti ristoro tanto sostenibili quanto gustosi.
FA’ LA COSA GIUSTA! 2011
da venerdì 25 a domenica 27 marzo
fieramilanocity, viale Scarampo 14, Milano (MM1 Lotto Fiera)
Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata al prezzo di 6 euro.
per info: www.falacosagiusta.org