Pubblicato il

L’estate sarà ecosostenibile: parola di H&M

Il gigante dell’abbigliamento low cost lancia una nuova collezione Primavera Estate in cui conferma l’impegno nella salvaguardia dell’ambiente: la Conscious Collection nasce da materiali ecologici e riciclati

Abbigliamento Conscious Collection

Anche quest’anno il colosso dell’abbigliamento low cost H&M conferma il suo impegno nella salvaguardia dell’ecosistema, lanciando (a partire dal 14 aprile) una collezione nata nel totale rispetto dell’ambiente. La Conscious Collection è una linea donna, uomo e bambino realizzata esclusivamente con materiali alternativi come il cotone organico, il Tencel® (materiale setoso e rinnovabile, prodotto con un impatto ambientale minimo ) e il poliestere riciclato. Il bianco e tutte le sue sfumature sono l’elemento cardine di questa collezione, per un look minimalista e dal taglio sartoriale arricchito da tocchi romantici come pizzo, sangallo, volant e drappeggi. Uno stile romantico interpretato in chiave moderna, per una donna che si veste di tuniche, ampie camice, vestiti a balze o stile impero, gonne fluttuanti e vaporose. La collezione fa seguito alla Garden Collection, lanciata l’anno scorso, anch’essa realizzata con materiali ecosostenibili, un successo nelle vendite a cui però non sono mancate polemiche. Pare infatti che il cotone organico utilizzato per i capi che l’azienda celebrava non fosse organico per nulla, ma anzi provenisse da coltivazioni geneticamente modificate. Accuse che il colosso scandinavo ha negato, dissociandosi ma ammettendo un margine di possibilità di ‘errore’ nella scelta del cotone, ma non intenzionale.
Fidarsi o non fidarsi potrebbe essere un dilemma, ma non ci sono dubbi che con una linea così fresca, casual ma femminile, chic ma sempre portabile, e con i prezzi stracciati che H&M propone, avrà il solito grande successo.