Pubblicato il

Nasce GQ Brasile con Alessandra Ambrosio

Nasce la versione brasiliana del magazine maschile GQ e la copertina super sexy che ritrae Alessandra Ambrosio fa in pochi minuti il giro del mondo. La top model carioca è sulla cresta dell’onda e la sua immagine è un colpo sicuro!

Alessandra Ambrosio
LaPresse

E’ nata l’edizione Brasile di uno dei più noti magazine dedicati all’uomo, GQ, per la gioia di tutti i maschietti e soprattutto dell’editoria carioca. Ed è nata sotto una buona, buonissima stella, perché la copertina di lancio del primo numero è stata resa ufficiale solo ieri 24 marzo, ma in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. La testimonial scelta per il primo numero di GQ Brasile è infatti la super top Alessandra Ambrosio, che proprio in Brasile ha le radici, essendo nata 30 anni fa in una piccola cittadina dello stato di Rio Grande do Sul.

La top model è stata immortalata per una copertina davvero mozzafiato, in cui indossa un bikini bianco, ma soprattutto un’arma (una pistola? un fucile da pesca subacquea?) legata alla coscia e uno sguardo penetrante: uno scatto che ha fatto il giro del mondo dopo pochi minuti dalla pubblicazione. Le immagini super hot del servizio che ritrae la modella nelle pagine del magazine sono frutto del fotografo Gavin Bond.

Alessandra Ambrosio è nota soprattutto per essere uno degli angeli della scuderia di Victoria’s Secret, ma la sua carriera di modella va ben oltre. Ha posato infatti per le riviste più famose del settore moda, sfila dal 2001 per le maison più prestigiose, è una ricercatissima testimonial per campagne pubblicitarie – è una delle modelle che compongono il quadretto ispirato alla Sicilia voluto da Dolce & Gabbana per promuovere la collezione Primavera Estate 2011.

Le classifiche sulle modelle (la più sexy, la più bella, la più pagata, la più fotografata) sono sempre tantissime e alcune più ‘ufficiali’ di altre, ma un dato è certo: Alessandra Ambrosio compare sempre. E’ stata elencata tra le donne più sexy del globo dalla rivista americana FHM, e la quinta modella più pagata al mondo secondo la classifica di Forbes 2009.

Nel 2008 Alessandra e il compagno, l’imprenditore Jamie Mazur, hanno avuto la loro prima figlia, Anja Louise Ambrosio Mazur, nata in Brasile. La maternità non ha certo inciso sulla forma fisica della top model, come dimostrano le immagini su GQ, che ha sbaragliato le numerosissime ‘concorrenti’: negli ultimi anni le passerelle e il mondo della moda in generale è stato letteralmente invaso dalle bellissime brasiliane, basti pensare a Gisele Bundchen, Adriana Lima, Ana Beatriz Barros, Isabeli Fontana solo per citarne alcune. D’altronde non è facile competere con prestanza fisica, curve mozzafiato, pelle dorata e quel ‘qualcosa in più’ che potremmo chiamare spirito carioca!

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it