Pubblicato il

Il temporary store londinese di Naomi

In collaborazione con il centro commerciale Westfield London, la top model aprirà un temporary store per il progetto benefico Fashion For Relief dal 6 al 13 aprile

Naomi Campbell
LaPresse

Non accenna ad esaurirsi il progetto Fashion For Relief, l’encomiabile incontro tra moda e beneficenza che la top model Naomi Campbell promuove ormai da diversi anni, attraverso una serie di defilé di grande successo, che hanno coinvolto peraltro moltissime celebrities. Dopo le ultime sfilate di Londra e New York, la venere nera ha infatti pensato ad un evoluzione di questa iniziativa, che rendesse protagonista in maniera più diretta anche il pubblico desideroso di contribuire alla causa.

E’ nata così l’idea di un temporary shop a Londra nel quale vendere per beneficenza abiti rigorosamente griffati, molti dei quali indossati proprio in occasione delle sfilate Fashion for Relief da attrici e modelle famose. Un’idea resa concreta grazie alla collaborazione del centro commerciale Westfield London dove, dal prossimo 6 al 13 aprile, verrà aperto questo speciale pop-up shop al fine di devolvere il ricavato dalla vendita dei capi all’associazione "The Prince Charitable Trust", un fondo presieduto dal Principe Carlo e attivo dal 1976 per aiutare, con programmi di istruzione e formazione professionale, i giovani disagiati del Regno Unito.

Tantissime le griffe coinvolte nell’iniziativa, da Stella McCartney a Mulberry a Givenchy, che hanno donato ben volentieri diversi capi per la vendita, mentre gli arredi e le vetrine del negozio temporaneo sono stati curati dal celebre scenografo di moda e designer di fama internazionale Michael Howells. Tra le mise precedentemente sfoggiate dalle varie celebrità, saranno disponibili per l’acquisto il fantastico abito da sera Vivienne Westwood Gold Label indossato dalla stessa Naomi Campbell; una tuta firmata Tom Ford indossata da David Walliams e un vestito di Christopher Kane sfoggiato da Amanda Holden.

Vai alla rubrica Londra di Stile.it