Pubblicato il

Un’asta di lusso per aiutare l’ambiente

Christie’s e Charitybuzz organizzano per il secondo anno la Green Auction, un’asta dove vengono piazzati beni di extra lusso il cui ricavato verrà devoluto alla causa ecologista

L'attrice Diane Kruger
LaPresse

Chi ha a disposizione capitali da investire e vuole fare una buona azione non può perdere l’asta che si svolge in questi giorni. Christie’s, la più nota casa d’aste del mondo, ha ufficialmente dato il via ieri 29 marzo presso il Rockefeller Center di New York, alla più grande asta green. L’evento Bid to Save the Earth –  Green Auction 2011 coinvolge moltissime celebrità, ed è volto a raccogliere fondi per l’ecosostenibilità e l’ambiente. Il sito Charitybuzz in collaborazione con la casa d’aste metterà in vendita fino al 7 aprile numerosi beni di lusso, il cui ricavato andrà ad Oceana, Natural Defense Council, Conservation International e Central Park Conservancy.
Oltre ad accessori e beni tangibili, vengono messi all’asta viaggi di extra lusso, appuntamenti con celebrità (una gita sul jet privato di Harrison Ford, o una partita a golf con Bill Clinton), inviti ad eventi del jet set – tre giorni su un super yacht a Cannes durante il Festival, oppure due biglietti per la Notte degli Oscar, party incluso – tour culinari con gli chef più prestigiosi, inviti alle sfilate più ambite, tra cui Chanel Couture e Marc Jacobs.
C’è chi potrebbe storcere il naso di fronte ad un evento simile, chiedendosi se davvero serve un asta di super lusso perché le ricchezze vengano investite nella salvaguardia dell’ambiente. Tuttavia, ogni evento green è importante, e se questo è il modo di smuovere capitali in quella direzione… ben venga!
Per maggiori informazioni consultate il sito di Christie’s 
Nella foto Diane Kruger, ospite della serata inaugurale della Green Auction a New York (foto LaPresse)